L’ASD Città di Gragnano si aggiudica il derby contro la Turris

L’ASD Città di Gragnano si aggiudica il derby contro la Turris I ragazzi allenati da...

LEGGI ANCHE

L’ASD Città di Gragnano si aggiudica il derby contro la Turris

I ragazzi allenati da mister Campana conquistano il derby contro la Turris, vincendo così l’ultima gara casalinga del 2017.

Un Gragnano in gran spolvero batte la Turris e si regala una splendida vittoria nell’ultima gara casalinga del 2017. Decide l’incontro la rete di Mansour al 13’ della ripresa ma il punteggio non rende l’idea dell’andamento della partita, controllata dai gialloblù per la sua interezza.

Rosario Campana deve fare a meno di Martone, Formisano e La Monica squalificati e dell’infortunato Aniello Esposito. Il modulo scelto dal tecnico è sempre il 4-3-3 con alcune novità. Tra i pali c’è Giordano mentre in difesa, da destra a sinistra, agiscono Montuori, Chiariello, capitan Baratto e Liccardi. A centrocampo Gatto è il play con ai suoi lati Franco e Gassama che arretra dalla linea d’attacco. In avanti Mansour, Cioffi e Napolitano. Opta invece per il 4-3-1-2 ed il trequartista Enzo Potenza. Retroguardia corallina formata da Esempio, Guastamacchia, Follera e Piacente davanti al portiere Testa. In mediana Valentino, Pontillo e capitan Visciano. Roghi agisce sulla trequarti alle spalle di Liccardi e Guarracino.

La cronaca del match: Siamo al 2’ quando il cross da sinistra di Liccardi trova Mansour. L’incornata dell’attaccante viene neutralizzata in corner da Testa. I ritmi alti dei padroni di casa imbrigliano i corallini che non riescono a distendersi ed a sfruttare la maggiore fisicità. Al 18’ buona giocata del Liccardi corallino che controlla e calcia di destro, Giordano controlla senza particolari problemi. Mansour è in giornata e si vede. Al 22’ Visciano usa le maniere forti per fermarlo ed è sanzionato con il primo cartellino giallo di giornata. Al 34’ schema del Gragnano su angolo che libera Franco dal limite, sinistro alto. Pochi minuti più tardi Gassama si rende protagonista di grande giocata. Il giocatore guineano riceve palla sulla trequarti, salta due uomini e lascia partire un tiro, di mancino, che sfiora il palo a Testa battuto. Al 40’ nuovamente Liccardi per Mansour. Il tocco dell’attaccante gialloblù è debole ed il portiere blocca senza affanno. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo ricomincia dov’era terminato, con il Gragnano all’attacco. Al 4’ sempre Liccardi protagonista, traversone per Napolitano che, di testa, anticipa tutti ma non trova i pali della porta corallina. L’attaccante napoletano è ispirato e sfiora nuovamente la rete, che avrebbe meritato, all’11’ dopo una strepitosa azione personale. Il suo mancino dal limite è fuori bersaglio. Al 13’ finalmente arriva il meritato punto dell’1-0. Gassama serve centralmente Franco che salta un uomo e calcia in porta, Testa respinge lateralmente dove arriva Gatto che mette al centro di prima intenzione per Mansour che sotto porta piazza la zampata vincente. 1-0 per il Gragnano.

A metà ripresa i primi cambi sono di Potenza che inserisce Stoia e Romano per Valentino e Guarracino cambiando modulo. I corallini infatti si schierano 4-3-3 con Romano a centrocampo insieme a Pontillo e Visciano mentre il tridente è formato da Stoia e Roghi ai lati di Liccardi. A rendersi pericoloso però è solo e sempre il Gragnano. Assist di Franco in area per Napolitano che sposta la palla eludendo l’intervento di un difensore e calcia a botta sicuro. Sfera fuori di un soffio con Testa immobile, costretto a pregare. Nel finale la Turris prova a proporre qualcosa di più in fase offensiva ma i gialloblù tengono bene botta, attenti ad ogni chiusura. L’unica vera occasione per gli ospiti capita al 47’, nel secondo minuto di recupero. Gran lancio di Romano che pesca Roghi che da posizione decentrata calcia in porta. Palla di poco alta.

Il triplice fischio finale ufficializza la meritata vittoria dei ragazzi allenati da mister Rosario Campana che possono festeggiare con i tifosi presenti al “San Michele”. Il Gragnano è ora a quota 18 punti e terminerà il suo girone d’andata domenica prossima in trasferta a Manfredonia.

Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare