Quantcast

Banner Gori
Giovanni Esposito - San Severino
Cronaca Sportiva

Giovanni Esposito un mister vincente con un sogno nel cassetto

Mister Giovanni Esposito vince 6 campionati in 10 anni: un curriculum di tutto rispetto

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato di un figlio di Castellammare di Stabia, Giovanni Esposito, che da allenatore aveva ottenuto un altro risultato importante: la vittoria del campionato di Prima Categoria che aveva permesso alla sua ultima squadra, lo Sporting San Severino, il salto nella promozione campana.

Giovanni Esposito è uno di quei allenatori che si sono “fatti” da solo.

Da sempre è legato alla Juve Stabia, di cui è tifoso appassionato frequentando in passato anche l’ambiente della Curva Sud.

Per amore del suo lavoro ha accettato tutte le proposte che gli sono state fatte in questi ultimi 10 anni, con la speranza nel cuore di diventare un allenatore affermato e apprezzato.

I risultati in questi 10 anni non sono mancati, soprattutto nei settori giovanili: dopo la vittoria con il Paestum Juniores (sua prima esperienza) sono seguite le vittorie con la Libertas Stabia Juniores, il Gladiator, Ischia (allievi nazionali) e Savoia (sempre categoria allievi).

A questi risultati aggiungiamo la finale persa lo scorso anno alla guida dello Sporting San Severino e la vittoria, sempre con la stessa squadra, in quest’ultimo campionato.

Il futuro

Mister Giovanni Esposito in questi giorni di contatti, di chiacchierate ne ha avute e sta attendendo delle risposte, ma da Stabiese Doc il suo pensiero è sempre rivolto verso il suo amore, quello che tutti gli stabiesi doc hanno nel proprio cuore: la Juve Stabia.

Ovviamente, ci tiene subito a precisare, che non sta pensando di avere qualche possibilità in prima squadra, dove i successi di Fabio Caserta non fanno pensare ad una reale possibilità di sedersi su quella panchina, ma con i giovani perché no!

La Juve Stabia ha annunciato che da quest’anno creerà le Accademy Juve Stabia, chiaro segno che la società vuole puntare anche sui giovani calciatori “fatti in casa”.

Il suo sogno

Proprio in quest’ottica Giovanni Esposito avrebbe il piacere di misurarsi. Lui che da sempre è impegnato con i giovani. In quest’ultimo anno la sua amicizia con Giovanni Somma lo ha portato ad iniziare e portare avanti il progetto “Accademia 10 e lode”, una scuola calcio molto apprezzata in zona nonostante abbia aperto i battenti solo pochi anni fa.

Tornando al capitolo Juve Stabia, la vittoria del campionato apre, per il settore giovanile, uno scenario diverso e più interessante: ci sarà la formazione Primavera (che prenderà il posto della Berretti) che si confronterà con squadre importanti anche di serie A (quelle che sono state retrocesse in seconda fascia); la categoria allievi nazionali A e B (under 17) quella Under 16 (sempre A e B) e quella Under 15.

Dal curriculum di Mister Esposito si nota chiaramente che proprio con i giovani ha ottenuto risultati importanti.

Mister Giovanni Esposito aspetta solo una chiamata dalla Juve Stabia per coronare un sogno che sarebbe un’importante iniezioni di fiducia per la sua carriera.

D’altronde sognare non costa nulla e solo credendo nei propri sogni, questi possono diventare realtà.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più