Galeazzi e gli olimpici alla Cartiera

Galeazzi e gli olimpici alla Cartiera Galeazzi, le sue mille storie di sport, il canottaggio,...

LEGGI ANCHE

Galeazzi e gli olimpici alla Cartiera

Galeazzi, le sue mille storie di sport, il canottaggio, le medaglie olimpiche, Abagnale e Di Costanzo. Ci sono tutti gli ingredienti per un nuovo grande evento organizzato dalla DGS Sport&Cultura presso il Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei. Martedì prossimo, 20 settembre, il celebre giornalista Gian Piero Galeazzi presenterà il suo ultimo lavoro, “L’inviato non nasce mai per caso”, con la presenza di due medagliati agli ultimi Giochi di Rio: Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo. Insieme hanno conquistato, nel “due senza”, il bronzo nel canottaggio lo scorso 11 agosto. Due testimonial d’eccezione per un volume scritto con passione dal “Bisteccone” nazionale, un racconto autobiografico che mostra, attraverso le luci dell’anima, le stagioni più intense della sua vita, un viaggio appassionante che porta un giovane cronista a diventare un inviato di razza sempre pronto ad esaltare i primati dello sport mondiale. Una carriera che lo porterà ad accompagnare i successi dei mitici fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale, le partite di Coppa Davis di Panatta, a intervistare campioni come Tomba o Maradona e grandi personaggi  come l’Avvocato Gianni Agnelli. Il libro è una sintesi delle avventure di Galeazzi, unico nel raccontare il grande sport italiano e internazionale sin dalle Olimpiadi di Monaco del 1972. Con la sua voce inconfondibile Galeazzi ha reso indimenticabili tanto gli scudetti del Napoli come le appassionanti imprese del canottaggio e del tennis azzurro.
La presentazione si terrà nella “Piazza CartaBianca”, all’interno del Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei, a partire dalle 18.00 di martedì prossimo, 20 settembre, all’interno di un talk animato dai giornalisti Gianluca Gifuni e Ornella Mancini nel quale i racconti di Gian Piero si alterneranno con le recentissime emozioni di Giovanni e Marco, dove i filmati video delle imprese storiche nel canottaggio, nel tennis e nel calcio, raccontate con lo stile unico di Galeazzi, si sovrapporranno all’interazione con il pubblico e con i giornalisti presenti.
Non mancherà il classico momento del quiz, con alcuni volumi che saranno regalati a chi risponderà correttamente a semplici domande su alcune delle storie raccontate nel libro dall’autore.
Martedì 20 settembre tutti al Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei  per emozionarsi ancora una volta con lo sport, la cultura e l’intrattenimento. 

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare