Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Primavera, Spal-Lazio 4-3: che spettacolo!

FOTO ViViCentro – Primavera, Spal-Lazio 4-3: che spettacolo!
Nell’ultima apparizione della regular season la Spal travolge la Lazio già qualificata per le Final Eight. Nonostante le due formazioni non avessero più niente da dire abbiamo assistito ad un bel match, frizzante ed intenso. Da subito la formazione di Mister Rossi fa vedere che vuole chiudere bene il campionato davanti al suo pubblico ed al minuto 6 Strefezza con un azione personale impensierisce Borrelli con un tiro dalla distanza che finisce alto di poco. La Lazio nn attende molto a rispondere e con AL-Hassan che in contropiede serve Bizzicheri prende il palo al 12’. Poco dopo è sempre la Lazio a farsi sentire sempre Bizzicheri ma Thiam blocca il tiro. La partita è letteralmente un ping pong, ad un’azione dei padroni di casa rispondono gli ospiti e così scorrono i minuti fino al minuto 42’ quando, nonostante la supremazia del possesso palla della Lazio è proprio la squadra di casa a passare in vantaggio con un gran tiro di Strefezza. Il Colpo viene accusato dai ragazzi di Bonatti che, due minuti più tardi, subiscono la seconda rete grazie ad un tiro secco di Ubaldi. Solo il Tempo di festeggiare e l’azione successiva, la Spal trova la via del terzo goal grazie ad un bellissimo tiro a giro da fuori area di Di Pardo. Il primo tempo si chiude così, con un passivo troppo severo per quanto visto in campo. Nella ripresa la Lazio entra con un piglio diverso, cerca di riprendersi la partita e la Spal riparte in contropiede creando nn pochi problemi alle retrovie Laziali. Ma come nel primo tempo, proprio nel momento migliore di una squadra è l’altra a passare, ed in questo caso è la Lazio ad accorciare le distante con Bezzicheri dopo gli sviluppi di un corner.
La partita decolla nuovamente prima Ubaldi impensierisce Borrelli e subito dopo è Cardoselli ad impegnare Thiam con un bel tiro da fuori. Ma gli estensi vogliono chiuderla e al minuto 77’ su assist di Strefezza è il neo entrato Parolin a calare il poker chiudendo definitivamente il Match. Nei minuti finali un Autogol di Ferrari e la rete di Sarac sembrano riaprire la partita ma ormai nn c’è più tempo e la partita si chiude così.

SPAL (3-5-2): Thiam; Cannistrà, Ferrari, Cigognini; Boccafoglia, Di Pardo, Maranzino, Artioli, Righetti; Ubaldi, Strefezza. A disp. Balboni, Granziera, Equizi, Scarparo, Picozzi, Foschini, Eklu, Cantelli, Boreggio, Parolin, Vago. All.Roberto Rossi.

LAZIO (4-3-3): Borrelli; Spizzichino, Baxevanos, Petro, Ceka; Rezzi, Cardoselli, Folorunsho; Javorcic; Al-Hassan, Bezziccheri. A disp. Noto, Portanova, Sarac, Spurio, Bari, Muzzi, Rossi. All. Andrea Bonatti.

Arbitro: Davide Andreini (sez. Forlì) Ass.: Colinucci-Salvatori

MARCATORI: 41’pt Strefezza (Sp), 44’pt Ubaldi (Sp), 46’pt Di Pardo (Sp), 17’st Bezziccheri (La), 32’st Parolin (Sp), 45’st Ferrari (Aut.) (La), 47’st Sarac (La)

NOTE: Ammoniti: Thiam, Ceka e Petro.

dal nostro inviato Christian Mastalli

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale