FOTO ViViCentro – Primavera, Pontini poco incisivi, la Spal passeggia e vince 3-1

FOTO ViViCentro – Pontini poco incisivi, la Spal passeggia e vince 3-1 La Spal reduce...

LEGGI ANCHE

FOTO ViViCentro – Pontini poco incisivi, la Spal passeggia e vince 3-1
La Spal reduce da una striscia positiva di sei partite non sembra fermarsi e lo dimostra fin da subito, portandosi in vantaggio dopo pochi minuti con Shaka che raccoglie un bellissimo assist di Ferrari dopo una discesa prorompente sull’out di destra.
La partita continua a senso unico, con un unica squadra in campo, la Spal domina in ogni settore, soprattutto a centrocampo dove Shaka con personalità mette fisico e ordine.
Il Latina molto disordinato e poco incisivo non riesce mai a preoccupare Thiam che in tutta la partita compirà solo due parate.
La partita nel secondo tempo trova i Pontini con un piglio diverso e deciso nel cercare la parità ma una Spal molto determinata, ordinata e ben messa in campo da Rossi respinge ogni attacco.
Il Centrocampo ferrarese è una diga e appena riconquista palla si ripropone in avanti con decisione e nei minuti finali di gara trova le reti di Cantelli, dopo un azione corale sulla sx che porta ad una respinta corta, e di Strefezza che all’87’ chiude un bel contropiede.
Da segnalare l’ottima prestazione di Shaka, che per me è Mvp della partita, anche se nel finale è macchiata dal fallo di rigore ai danni di Romani che Di Nardo trasforma per la rete della bandiera e chiudendo così il match sul 3 a 1 per gli Spallini.

IL TABELLINO

Marcatori: 8′ Eklu Shaka (S), 76′ Cantelli (S), 82′ Strefezza (S), 87′ Di Nardo (L)

Spal: Thiam Ngagne, Boccafoglia, Granziera, Di Pardo, Ferrari, Cicognini, Strefezza (88′ Boreggio), Eklu Shaka, Ubaldi (73′ Cantelli), Artioli, Vago (63′ Equizi). A disp.: Balboni, Scarparo, Anostini, Righetti, Foschini, Clement. All.: Rossi.

Latina: Rausa, Barry (66′ Mentana), Oberrauch, Beccaceci, Santovito, Atiagli, Varriale, Megelaitis, Di Nardo, Cancelli (75′ Arfaoui), Rodriguez (76′ Romani). A disp.: Alfieri, Morelli, Costanzo, Rizzi, Giardino, Muca, Garau, Ludovisi. All.: Tebi.

dal nostro inviato Christian Mastalli

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare