Quantcast

Banner Gori
Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Primavera, Genoa battuto da un poker del Bologna

FOTO ViViCentro – Primavera, Genoa battuto da un poker del Bologna
Un Bologna ben organizzato e determinato domina un Genoa spaesato e senza una trama di gioco. Grazie ad una partita perfetta il Bologna riesce a portare a casa tre punti d’oro con 4 perle costruite giocando un ottimo calcio. Nel primo tempo è subito il Bologna a rendersi pericoloso grazie ad una sgroppata sulla destra di Pattarello che conclude in porta ma Rollandi si fa trovare pronto e respinge in angolo. I Felsinei continuano a spingere sul’acceleratore e già al 14’ passano in vantaggio grazie a Cozzari che insacca di testa dopo un cross di Frabotta. Il Genoa è stordito e compie molti errori di disimpegno, proprio uno di questi permette a Valencia di recuperare un pallone alla trequarti, saltare due uomini e far partire dal limite una staffilata che non da scampo a Rollandi e il Bologna chiude il primo tempo sul 2 a 0 e dominando. Nel secondo tempo la musica non cambia e pronti via, dopo 10’, il Bologna cala il tris grazie ad una bella azione di Pattarello che incrocia di destro e batte l’incolpevole portiere Genoano.
Il Genoa prova a metterci il cuore e si affaccia dalle parti di Ravaglia ma il portiere rossoblu fa buona guardia e, senza pericoli eccessivi, chiude ogni velleitaria conclusione. Il Genoa ci prova e si espone molto, lasciando spazio ad eventuali ripartenze dei Felsinei e proprio uno di questi contropiedi porta il neo entrato in campo Djibril a tu per tu con Rollandi che lo stende in area. Rigore per il Bologna che lo stesso Djibril trasforma e chiude la partita sul 4-0. Un bel Bologna risale la classifica e dopo l’ottimo pareggio di Sassuolo arriva un risultato convincente anche per il gioco proposto. Il Genoa rimane al 4 posto ma dopo questa partita dovrà sicuramente rivedere alcune cose, tra cui l’atteggiamento con cui si affrontano determinate partite.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania