Quantcast

Banner Gori
Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Primavera 1, Bologna-Juventus 1-1: il racconto in scatti

FOTO ViViCentro – Primavera 1, Bologna-Juventus 1-1: il racconto in scatti
Al Cavina il Bologna ferma i bianconeri grazie ad un goal di Avenatti allo scadere. Partita dal ritmo subito alto con la formazione bianconera aggressiva che cerca subito di mettere alle corde i rossoblu. La prima occasione però capita sui piedi di Avenatti che calcia ma nessuno trova la deviazione vincente. La Juventus risponde in contropiede e al minuto 30’ è Ravaglia a deviare in corner un bel tiro di Olivieri. La prima frazione di gioco sta per volgere al termine quando, nel momento migliore del Bologna arriva il goal della Juventus grazie ad un’ottima azione di Tripaldelli sulla fascia che mette in mezzo per la corrente Portanova che stacca da solo e di testa trafigge Ravaglia. La ripresa parte con un Bologna molto aggressivo e nel giro di pochi minuti crea tre palle goal che  Okwonkwo sbaglia clamorosamente. La Juve si difende bene e prova a reagire ma ci riesce con scarsi risultati. I Rossoblu aumentano i giri e mettono la partita sulla fisicità innervosendo l’avversario che colleziona una serie di cartellini gialli in pochi minuti. Al minuto 38’ del secondo tempo il Bologna vede premiati i suoi sforzi e sull’ennesima palla goal sciupata da Okwonkwo nasce il pareggio rossoblu Firmato  Avenatti che con una splendida girata batte l’incolpevole Loria. La partita finisce così ma si condisce di qualche altro cartellino e alla fine del match si contano due espulsioni, una per parte.

TABELLINO

BOLOGNA – JUVENTUS 1-1

Marcatori: 42’ pt. Portanova (J), 38’ st. Avenatti (B).

Bologna: Ravaglia, Cassandro, Frabotta, Mazza, Brignani (Cap.), Busi, Kingsley (45’ st. Mantovani), Cozzari, Stanzani (20’ st. Pellacani), Avenatti, Okwonkwo.

A disposizione: Fantoni, Balde, Djibril, Negri, Uhunamure, Barnabà, Santoro, Castaldi, Mazia.

Allenatore: Emanuele Troise.

Juventus: Loria, Bandeira, Tripaldelli, Zanandrea, Delli Carri, Vogliacco (Cap.), Portanova (43’ st. Morachioli), Di Pardo, Olivieri, Muratore (32’ pt. Nicolussi), Caligara.

A disposizione: Busti, Lonoce, Anzolin, Capellini, Serrao, Merio, Meneghini, Kameraj, Morrone, Petrelli.

Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Ammoniti: 38’ st. Zanandrea (J), 42’ st. Caligara (J), 16’ pt. Okwonkwo (B).

Espulsi: 11’ st. Frabotta (B), 38’ st. Zanandrea (J).

a cura di Christian Mastalli

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania