Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Forlì ai playout, l’Ancona vince al Morgagni

FOTO ViViCentro – Forlì ai playout, l’Ancona vince al Morgagni
Nonostante la situazione societaria dell’ Ancona (i giocatori sono arrivati a Forlì con le proprie Auto) e l’ultimo posto in campionato i Dorici chiudono con una vittoria che condanna i Galletti ad affrontare il playout da terzultimi ed incontreranno il Fano che proprio oggi ha sorpassato il Forlì. Eppure, ad un certo punto il Forlì, con i risultati degli altri campi, se avesse battuto l’Ancona si sarebbe salvato senza la lotteria playout ed invece, prima un goal annullato a Succi per fuorigioco ed un salvataggio sulla riga, sempre su tiro di Succi, nn hanno permesso al Forlì di passare in vantaggio. La partita nel complesso ha regalato pochissime emozioni, a tratti anche noiosa con i Galletti più motivati ed un Ancona che fa la sua partita senza spingere mai ma al primo errore del Forlì, ad inizio ripresa Paolucci nn perdona e porta in vantaggio i Dorici a sorpresa. Il Forlì ci prova ed a 10’ dalla fine Ponsat si procura il rigore per provare a riprendere in mano la partita ma Succi si fa neutralizzare da Anacoura in giornata di grazia. Per i Galletti nn è proprio giornata e lo si capisce quando al 90’ il tiro di Cappellini, a tu per tu con Anacoura, finisce sul palo rimandando il verdetto della Salvezza al match con il Fano. Partita chiusa con entrambe le tifoserie che contestano le proprie squadre. Il Solito brutto esempio del calcio Italiano.
FORLI’ (4-5-1): Turrin; Baschirotto, Carini, Conson, Sereni; Alimi, Tonelli (26’st Capellini), Capellupo, Piccoli (18’st Tentoni), Bardelloni (18’st Ponsat); Succi. A disp: Semprini, Franchetti, Adobati, Di Rocco, Spinosa, Croci, Vesi, Parigi, Martina Rini. All. Bonacci (Gadda squalificato)
ANCONA (4-3-3): Anacoura; Di Dio, Daffara, Kostadinovic, Nicolao; Fraternali (21’st Mancini), Vitiello, Bambozzi; Bariti, Paolucci, Forgacs. A disp: Piangerelli, Bartoli, Bellucci, Zepponi. All. Ripa (De Patre squalificato)
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
MARCATORI: 13’st Paolucci
AMMONITI: Fraternali, Daffara
dal nostro inviato, Christian Mastalli

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale