Quantcast

Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Correggese in rimonta, espugna lo Zucchini 1 a 2

FOTO ViViCentro – Correggese in rimonta, espugna lo Zucchini 1 a 2
A Budrio una Correggese corsara batte di misura un bel Mezzolara che commette due errori difensivi e si fa rimontare dopo esser passato in vantaggio. La partita parte subito forte con le due squadre che si danno battaglia in campo, anche con qualche colpo proibito e il direttore di gara fatica a mantenere la calma. La prima palla goal capita alla Correggese che sfrutta un errore difensivo e si ritrova a tu per tu con Celeste ma il portiere del Mezzolara si fa trovare pronto e respinge in tuffo. I Biancorossi sono in palla e hanno altre due occasioni buone ma lo stato di forma di Celeste è ottimo e “vola” in entrambi le conclusioni. Il Mezzolara reagisce e al 15’ passa in vantaggio grazie ad un’intuizione di Mezzetti che serve Tommasini in area e con un diagonale perfetto batte Sarri. La correggere non demorde e cerca subito di reagire, il centrocampo incomincia a macinare gioco e con grinta e cuore porta spesso palloni in aerea di rigore dove De Marchi e Presicce cercano d’impensierire Celeste ma senza nessun risultato. La forza con cui la Correggese cerca il pareggio porta al risultato sperato al 38’ quando, anche grazie ad un disimpegno errato della difesa giallonera, Landi recupera un pallone alla trequarti e serve De Marchi che dal limite tira di sinistro ed infila l’incolpevole Celeste. Il Mezolara subisce il colpo del pareggio alla fine della frazione di gioco e all’inizio della ripresa fatica a ripartire mentre la Correggese rivitalizzata dal goal parte subito forte ed impegna Celeste in più di un’occasione. Il Mezzolara cerca di colpire in contropiede ma senza esiti grazie ad una buona difesa dei Biancorossi. La partita si fa sempre più maschia e i cambi di fronte sono continui ma senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere ma al minuto 42’ quando tutto sembra presagire ad un pareggio l’ennesimo errore difensivo consegna la palla a De Marchi che s’invola verso Celeste e lo salta insaccando a porta vuota. La partita volge al termine e arrivano i tre punti, insperati fino a quel momento, per la Correggese che così aggancia il Mezzolara e porta i biancozzurri all’ultimo posto per scontri diretti.
MEZZOLARA: Celeste, Menini (44´st Faiola), Melli, Mutti (14′ st Karapici), Chmangui, Bagnai, Saccà, Togni, Tommasini, Mezzetti (14′ st Menarini), Tedesco. A disp. Giannelli, Dongellini, Pelliconi, Grandini, Tomatis, Raspadori. All. Ferrante.
CORREGGESE: Sarri, Guerri (43´pt Riccio), Puca, Tagliavacche, Vecchi, Parenti, Lari (16´st Bovi), Landi, De Marchi (45´st Di Giovanni), Presicce (23´st Rizzitelli), Tacconi (38´st Hardy). A disp.: Ceci, Mariotti, Sereni, D´Andrea. All. Melara
ARBITRO: Sig. Baronti di Pistoia
ASSISTENTI: Sig. Carpano di Siena e Sig. Barcherini di Terni
RETI: 14′ pt Saccà (M), 39′ pt e 41′ st De Marchi (C)
AMMONITI: Chmangui (M), Menarini (M), Tagliavacche (C), Riccio (C)
CORNER: 1-7
RECUPERO: PT 2 minuti, ST 4 minuti
dal nostro inviato, Christian Mastalli
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania