FIGC, lunedì saranno inaugurati tre centri federali territoriali

Uno avrà sede in provincia di Napoli Lunedì 23 ottobre, la FIGC inaugurerà altri tre Centri...

LEGGI ANCHE

Uno avrà sede in provincia di Napoli

Lunedì 23 ottobre, la FIGC inaugurerà altri tre Centri Federali Territoriali (CFT) sul territorio nazionale, che diventeranno 25 in totale.
Nasceranno le sedi di Casalnuovo (Napoli), Parabita (Lecce) e San Giuliano Terme (Pisa), proseguendo lo sviluppo tecnico per la formazione di giovani calciatori di età compresa tra i 12 e i 14 anni e con altre 5 strutture pronte ad essere inaugurate.

In tutti i CFT il programma prevede una cerimonia inaugurale, alla quale interverranno i rappresentanti della Federazioni e i rappresentanti istituzionali delle aree coinvolte, seguita poi dalla prima seduta di allenamento in campo per i giovani calciatori e le giovani calciatrici selezionati dai tecnici della FIGC.

Secondo il programma definito dal Consiglio Federale e sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico, nelle prossime settimane si aggiungeranno altri 5 CFT: il 30 ottobre toccherà a Casarsa della Delizia (Pordenone), Crescenzago (Milano), Gatteo Mare (Forlì Cesena), Ponte di Nona (Roma); chiuderà Recanati (Macerata) l’8 Novembre.

Per quanto riguarda l’apertura del centro di Casalnuovo, appuntamento alle ore 15 presso Centro Sportivo “Holly & Benji” (Via Plinio 1); interverranno Cosimo Sibilia, Vice Presidente Vicario FIGC e Presidente LND, Vito Di Gioia, Segretario SGS (Settore Giovanile e Scolastico), Fiona May Presidente Commissione FIGC per l’integrazione, Massimo Pelliccia, Sindaco Comune di Casalnuovo. A seguire ci saranno attività nel CFT presso la stessa sede.

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare