Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Hamilton Lewis (CC BY-SA 4.0)
Cronaca Sportiva Motori

F1,Gp Francia:sempre Hamilton! Nulla da fare per Bottas e Leclerc

Vince ancora Liews Hamiton. Gara perfetta da parte dell’inglese che porta ancora a casa 25 punti. Secondo posto per Bottas, terzo invece Leclerc

F1,Gp Francia:sempre Hamilton! Nulla da fare per Bottas e Leclerc

Senza problemi Hamilton porta a casa un’altra vittoria. Vince anche il Gp di Francia. Altra doppietta Mercedes visto il secondo posto di Bottas. Sali sul gradino più basso del podio Leclerc, quinto invece Vettel

Inizia alla grande il Gran premio di Francia, alle Castellet, ottimo lo spunto delle due Mercedes che tengono la loro posizione, rischia tantissimo invece Leclerc che riesce a difendersi dall’ottimo attacco di Verstappen  in curva 2.

Parte male Vettel che resta settimo, preferendo conservare la gomma e attaccare al giro cinque e sette le due McClaren,  prima supera quella di Norris, dopo quella di Sainz. Vettel si ritrova dunque  quinto, a meno 8” da Verstappen. Gara anomala nei giri successivi, davanti Leiws Hamilton scappa via, ogni giro un nuovo fastest lap; inutili le speranze di Bottas che non riesce assolutamente ad avvicinarsi.

Davanti poco spettacolo. Nel frattempo Sebastian Vettel si riavvicina a Verstappen a meno 3” di distanza. La Red Bull capisce che il pilota tedesco si sta avvicinando e allora chiama Max in box, montando la gomma hard per andare fino in fondo. Diventa quarto Vettel che non rientra, perché il team di Binotto preferisce chiamare in box Leclerc montando anche per lui la gomma biancaSale in terza posizione dunque Vettel con Lelclerc e Verstappen in lotta ora per la quarta . I primi tre non si sono ancora fermati, fino al giro 24: cambio gomma per Bottas che rientra terzo. Vettel ora è secondo, senza però aver effettuato il cambio gomme. La stanchezza delle ruote però inizia a farsi sentire e allora rientra al giro  26 Vettel con gomma hard. Dopo i pit stop, il leader resta Hamilton, secondo Bottas e terzo Lecler. Quarto Verstappen quinto invece Vettel a soli però 3” di distacco dal pilota olandese. Gara assolutamente poco spettacolare, Leclerc si avvicina in maniera incredibile a Bottas senza però riuscire ad affondare il colpo.

Finisce dunque così il Gp di Francia con Leiws Hamilton che sale sul gradino più alto del podio.  Secondo Bottas, terzo Leclerc. Porta a casa invece il punto del giro veloce Sebastian Vettel con: 1:32.740.

IL PODIO:

Pilota                       Scuderia                Punti

Leiws Hamiton Mercedes 25
Valteri Bottas Mercedes 18
Charles Leclerc Ferrari 15

Marco Palomba

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania