F1,Gp Austria: vince la Red Bull con Verstappen! Gara meravigliosa

Si chiude il dominio Mercedes: in Austria vince con una rimonta assurda Max Verstappen. Chiude...

LEGGI ANCHE

Si chiude il dominio Mercedes: in Austria vince con una rimonta assurda Max Verstappen. Chiude secondo Leclerc, terzo invece Valteri Bottas.

F1,Gp Austria: vince la Red Bull con Verstappen! Gara meravigliosa

Una gara bellissima quella vista in Austria. Vince Verstappen che supera in maniera rocambolesca Leclerc a tre giri dal termine. Terzo Valteri Bottas,quarto Vettel mentre gara anomala  per Hamilton che chiude quinto.

Inizia col botto il Gran premio d’Austria con ottimo spunto da parte di Leclerc che tiene la prima posizione, si pianta in partenza invece Verstappen che si fa superare praticamente da tutti e si ritrova in settima posizione. Recuperano le due Mercedes, con Bottas che diventa secondo e  con Hamilton dietro di lui. Ottima partenza anche da parte di Vettel che recupera due posizioni. Davanti il pilota Ferrari si ritrova , come in Francia, Lando Norris anche se lo supera senza alcun problemi dopo 4 giri. Due giri dopo , Vettel diventa quarto superando Raikkonen, mentre non ci sono problemi per Leclerc che allunga di 2” su Bottas. La gara si concentra molto nella zona valida per la quinta posizione, con Verstappen che lotta e con tanta sofferenza riesce a superare uno straordinario Norris. Al giro 22 partono i pit stop: si fermano Bottas e Vettel: senza problemi il pilota Mercedes rientra quarto, invece arrivano con ritardo le gomme hard per Vettel che rientra in decima posizione! Le ruote nuove però fanno la differenza e Vettel inizia la sua rincorsa conquistando subito il sesto posto. Rientrano anche Leclerc e  Verstappen che tornano in pista senza problemi. Hamilton invece rientra al trentesimo giro cambiando anche l’ala! È questo il primo colpo di scena del Gp! L’inglese perde tantissimo e quindi ora  la classifica ora recita: primo Leclerc, Bottas secondo, a 3” di distacco Vettel, quarto Verstappen e quinto Hamilton. Vettel cerca di avvicinarsi a Bottas, ma deve guardarsi dietro perché Verstappen e a 1” di distanza. Vola con la nuova gomma il pilota Red Bull, che alla fine dopo averci provato al giro 48/49, riesce a superare Vettel . La Ferrari non ci sta e chiama il tedesco ai box: gomma rossa! Secondo pit stop dunque per Vettel che rientra quinto. Davanti Leclerc senza problemi, Bottas invece  dal suo specchietto  vede arrivare uno scatenato Verstappen. L’olandese è On Fire nel vero senso della parola e riesce anche a superare Vateri Bottas!  Adesso Verstappen è secondo a meno 3” da Leclerc. Giro dopo giro l’olandese si avvicina sempre di più al monegasco e riesce a superarlo al giro 67, ma Leclerc reagisce in maniera incredibile! I due si toccano, ruota a ruota e alla fine Verstappen, anche se manda fuori pista  Leclerc,  riesce a superare il ferrarista e a ottenere la prima posizione! Nel frattempo, Vettel arrivara dietro Hamilton , lo supera e porta a casa la quarta posizione.

Si conclude qui il Gran premio d’Austria con Max Verstappen che sale sul gradino più alto del podio. Abbiamo assistito ad una gara meravigliosa. Attenzione però perché il contatto tra Leclerc -Verstappen è sotto investigazione.

Il Podio

Max Verstappen Red Bull 10
Charles Leclerc Ferrari 18
Valteri Bottas Mercedes 15

Marco Palomba

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare