Quantcast

Banner Gori
Hamilton Lewis (CC BY-SA 4.0)
Cronaca Sportiva Motori

F1, Gp d’Ungheria:vince sempre Hamilton! Terza la Ferrari con Vettel

Una battaglia bellissima tra Leiws Hamilton e Max Verstappen. In Ungheria trionfa il pilota Mercedes che allunga nella classifica Mondiale. Chiude terza  invece la Ferrari con Vettel

 

Inizia il Gran premio d’Ungheria con un ottimo scatto di Verstappen e di Hamilton che  passa Bottas.È dunque il pilota Red Bull a  guidare la gara con 1.6 su Hamilton, 3.1 su Leclerc, con Vettel che nel frattempo supera  Bottas e sale in quarta posizione. Per il pilota Mercedes c’è un problema all’ala che gli porta a perdere 12 secondi dalla vetta. Stessa sorte per  le Ferrari che non riescono a tenere il ritmo dei primi. Continua a perdere troppo Bottas che alla fine entra ai box montando le hard e una nuova ala anteriore. Il pilota Mercedes rientra in pista ultimo alle spalle anche di Kubica.

Davanti invece è impressionante il ritmo di Verstappen e Hamilton. Non tiene invece il passo la Ferrari con Leclerc che si trova a 10.3. Giro dopo giro , le Rosse continuano a faticare e allora si passa al “Piano B” a livello di strategia. Prima di entrate in box, Leclerc accusa addirittura 12 secondi da Hamilton, 15 dalla vetta, perdendo , al giro, quasi un secondo. Al 18° giro Verstappen vede dal suo specchietto arrivare the Hammer Leiws Hamilton. Nelle retrovie invece prosegue la rimonta di Bottas, che sale in 14º posizione. Al 24° giro Hamilton si porta  solo a  9 decimi da Verstappen, mentre  Leclerc e Vettel continuano a perdere mezzo secondo al giro dai due , girando sullo stesso passo di Sainz e Norris.

Due giri dopo, arriva la sorpresa: si ferma in box Max Verstappen. L’olandese monta le hard e rientra davanti alle Ferrari.Non si ferma ancora invece Hamilton che allunga con le gomme soft. Pit stop intanto anche per Leclerc. Continua invece ancora il suo compagno Vettel  che gira 1″3 più lento del monegasco. Al 32° giro alla fine si ferma Hamilton, che monta gomma hard così come Verstappen. L’olandese torna dunque in vetta .Dopo 33 giri dunque: Verstappen è al comando, dietro di lui subito Hamilton, 3° invece Vettel a 15″1, che non si è ancora fermato. 4° il suo compagno Leclerc. Nelle retrovie invece Bottas è 11° alle spalle di Norris. Al 36° giro inizia la battaglia tra i due protagonisti del Gp:Hamilton attacca, cambia traiettoria e va all’esterno! Verstappen però è bravo a chiudere la porta! Alla fine dopo 40 giri arriva il pit-stop per Vettel, che monta la gomma soft.  Davanti continua ad attaccare Hamilton che va all’esterno di Verstappen in curva 4! Finisce lungo l’inglese che spreca una grande chance. Conserva dunque la prima posizione Verstappen. La Ferrari nel frattempo  fa sapere a Vettel che si opterà per il “Piano C”. Nel frattempo dopo averci provato in precedenza, inizia a perdere terreno Hamilton che scivola a 2 secondi dal pilota Red Bull.

Alla fine Hamilton resta sempre dietro fino al 67º giro dove , alla prima occasione utile , prende la scia di Verstappen in rettilineo, lo attacca con una staccata perentoria all’esterno e lo passa! È lotta nel frattempo anche per il podio tra le due Ferrari con Vettel che  attacca all’interno Leclerc e lo supera! Si chiude qui dunque il Gran premio d’Ungheria con Leiws Hamilton che porta a casa una vittoria meravigliosa! Secondo Verstappen, mentre chiude terza la Ferrari con Sebastian Vettel.

Leiws Hamilton

Mercedes

25

Max Verstappen

Red Bull

18

Sebastian Vettel

Ferrari

15

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania