Europei Maschili di Volley. Balaso “Una gara da affrontare con grinta”

Europei Volley: domani Italia-Francia i Quarti di finale per la Nazionale Maschile. Balaso: “Una gara...

LEGGI ANCHE

Europei Volley: domani Italia-Francia i Quarti di finale per la Nazionale Maschile. Balaso: “Una gara da affrontare con grinta”

Europei Maschili di Volley. Balaso “Una gara da affrontare con grinta”

Nantes. Vigilia di Quarti di finale per la Nazionale Maschile che domani alle ore 21 (diretta Rai Due e DAZN) affronterà i padroni di casa della Francia nella partita che potrebbe spalancare le porte delle semifinali agli uomini di Blengini. Come è noto, le due Squadre si sono già affrontate nell’ultima gara della fase Preliminare, ma l’incontro di domani avrà un peso ben diverso vista la posta in palio.

I transalpini (che arrivano alla sfida di domani con un percorso netto di 6 Vittorie, 18 set vinti e 1 perso proprio contro gli azzurri) rappresentano un avversario molto difficile sia per la qualità dell’organicosia perché, giocando in casa, avrà dalla sua il pubblico del Parc des Expositions Sala XXL, ma la tradizione e la forza della Nazionale Italiana meritano il rispetto di tutti: per 14 Volte, nelle 30 precedenti edizioni, infatti, la Nazionale tricolore è stata tra le prime quattro del Vecchio Continente.

Delle Difficoltà della gara di domani è consapevole il libero Fabio Balaso, titolare data l’indisponibilità di Massimo Colaci, ma fino a quel Momento utilizzato nell’alternanza ricezione-difesa con il compagno di reparto:

“Volevamo Essere qui e siamo contenti di aver battuto ieri la Turchia in un incontro che ci ha dato la possibilita di giocare questi Quarti di Finale Contro la Francia. Sappiamo le difficoltà che ci aspettano, non sarà facile, dovremo giocare meglio di quanto abbiamo fatto nel girone e dovremo usare tutto quello che abbiamo”.

Balaso parla di come vede l’Italia e del suo Europeo:

“Noi siamo in crescita, stiamo migliorando partita dopo partita e sono convinto che, se giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra. Da parte mia sono contento del contributo che sto dando alla squadra, quest’anno ho giocato molte Partite e non posso fare altro che ringraziare i miei compagni per il supporto che mi danno di continuo. Da questo punto di vista sono davvero molto felice. Ieri poi ho giocato la mia prima partita per Intero, data l’indisponibilità di Max. Di Certo sono stato dispiaciuto per lui, ma io devo dare il mio contributo quando vengo chiamato in causa, e mi sento carico per domani. Con lui poi ho un ottimo rapporto quindi non vedo l’ora che torni a disposizione. C’è bisogno di tutti”.

Secondo Balaso la ricetta per affrontare al meglio la Francia e la seguente:

“Dovremo giocare con grinta. Sarà importante non mollare mai e andare su ogni pallone con la giusta cattiveria. Loro sono davvero forti nella fase pausa e in quella muro-difesa, dovremo cercare di metterli in difficoltà in questo fondamentali per poi dire la nostra in una partita che, a mio avviso sarà davvero molto combattuta”.

Precedenti – 142 totali con 75 Vittorie Italia e 67 della Francia

QUARTI DI FINALE
23/9 Ore 20 Apeldoorn, Olanda, Polonia – Germania (Diretta DAZN)
23/9 minerale 20.30: Lubiana, Slovenia: Russia – Slovenia (Diretta Rai Sport e DAZN)
24/9 minerale di 21: Nantes, Francia: Francia – Italia (Diretta Rai Due e DAZN)
24/9 minerale 20.30 Anversa, Belgio: Serbia – Ucraina (Diretta DAZN)

Semifinali E FINALI
Una semifinale verrà disputata a Lubiana il 26 settembre, l’altra a Parigi il 27.
La squadra vincitrice del quarto di finale disputato in Belgio andrà in Francia, mentre quella vincitrice del quarto in Olanda andrà in Slovenia.

Le Finali 1 ° 2 ° posto (ore 17.30) e 3 ° -4 ° posto (ore 18.00) sono in Programma a Parigi, rispettivamente, il 29 e 28 settembre.

Europei in TV: ancora più di 1 Milione di Spettatori per gli Azzurri su Rai Due

Continuano a essere molto seguiti i ragazzi di Gianlorenzo Blengini in tv.
Ieri l’incontro rra Italia e Turchia, trasmesso su Rai Due, è stato visto da 1 Milione 204 mila spettatori con il 7,7 di share.

Formula 1, presentato il calendario 2025

Si comincerà il Australia il 16 marzo, si chiude ad Abu Dhabi il 7 dicembre. Il calendario 2025 della Formula 1
Pubblicita

Ti potrebbe interessare