Euro Under 22 Championships Braila 2017 Day 3

Championships Braila 2017 Day 3: Arecchia 69 Kg e Mouhiidine +91 Kg volano ai quarti...

LEGGI ANCHE

Championships Braila 2017 Day 3: Arecchia 69 Kg e Mouhiidine +91 Kg volano ai quarti #Itaboxing

9 i boxer selezionati da Emanuele Renzini, Head Coach ItaBoxing Under 22, per l’Europeo di categoria in programma da oggi al 22 marzo pv a Braila in Romania. Kermesse cui prendono parte 190 atleti, provenineti da 30 nazioni. Tre gli Azzurri impegnati oggi nella terza giornata del Torneo: 8° 69 Kg Arecchia vs Banys LTU 3-2; 8° 49 Kg D’Alessandro vs Hovhannisyan ARM 0-5; 8° +91 Kg Mouhiidine vs Hovhannisyan G. ARM 5-0. Il primo a combattere è il 49 Kg D’Alessandro che, pur tenendo testa al suo validissimo avversario, perde 5-0 con l’armeno Hovhannisyan, che ha alle spalle già una partecipazione olimpica e che battè nelle qualificazioni olimpiche 2016 il nostro Manuel Cappai. Sudata ma mertitata la vittoria per 3-2 di Arecchia sul lituano Banys. Vincenzo vola così ai quarti dove, sabato 18 marzo, sfiderà il georgiano Madiev. Passa ai quarti (+91 Kg) Mouhiidine che supera per 5-0 l’armeno Hovhannisyan G. Abbes sarà nuovamente sul ring sabato 18 nel match con in palio la zona podio in cui si confronterà con il bosniaco Simenuovic.

“Buonissima la prova” queste le parole di Coach Renzini ” di Arecchia, che si è trovato di fronte un pugile tosto e ostico. Purtroppo Vincenzo ha riportato una piccola ferita al sopracciglio, che comunque non dovrebbe dar problemi per sabato. Mi sento di fare i complimenti a D’Alessandro, che ha dato del filo da torcere al forte armeno che rispetto al nostro, può vantare una partecipazione alle Olimpiadi e che a Samsum superò in semifinale Manuel Cappai. Gran prova di Abbes che domina il match con l’armeno. Anche lui dopodomani si giocherà la zona podio”

5 gli azzurri che combatteranno domani nella 4° giornata della competizione: 8° 81 Kg Antonaci vs Kazakis GER; 8° 60 Kg Iozia vs Bucsa MDA; 8° 75 Kg Cavallaro vs Cassidy IRL; 8° 64 Kg Di Lernia vs Kurginian ISR; 8° 56 Kg Di Serio vs Walker IRL

ELENCO ATLETI ITABOXING Europeo Under 22 Braila

Kg 49 D’ALESSANDRO FRANCESCO (Pug. Di Giacomo)
Kg 52 ZARA CRISTIAN (Accademia Boxe Torres)
Kg 56 DI SERIO RAFFAELE (CS Esercito)
Kg 60 IOZIA FRANCESCO (ASD Eagle)
Kg 64 DI LERNIA PAOLO (Excelsior Boxe)
Kg 69 ARECCHIA VINCENZO (GS Fiamme Oro)
Kg 75 CAVALLARO SAVATORE (GS Fiamme Oro)
Kg 81 ANTONACI FEDERICO (Pol. Vivere Solidale)
Kg 91+ MOUHIIDINE AZIZ ABBES (Olympic Planet)

ItaBoxing Staff
Emanuele RENZINI
Giovanni CAVALLARO
Lorenzo DI GIACOMO

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare