Euro 2016 Quarti di Finale: è il turno di Francia vs Islanda

Francia vs Islanda – Nella Francia, viste le squalifiche di Rami e Kantè, al loro...

LEGGI ANCHE

Francia vs Islanda – Nella Francia, viste le squalifiche di Rami e Kantè, al loro posto dovrebbero giocare Umtiti e Coman. Islanda con l’abituale undici

Dopo aver battuto l’Irlanda grazie alla doppietta di Griezmann, tra la Francia e la semifinale di Euro 2016 c’è la sorprendente Islanda di Lagerback.

Deschamps dovrà fare a meno degli squalificati Rami e Kantè. Il modulo, in ogni caso, sarà sempre il 4-2-3-1. Davanti a Lloris ci saranno ancora una volta Sagna ed Evra sulle fasce, con Koscielny che stavolta verrà affiancato da Umtiti, preferito a Mangala.

A centrocampo, a fare coppia con Matuidi sarà Pogba leggermente arretrato, mentre sulla trequarti giostrerà dal 1′ Coman, affiancato da Griezmann e Payet a supporto della punta centrale Giroud.

Classico 4-4-2 invece per i nordici, con Sighthorsson che farà coppia con Bodvarsson, in ballottaggio con Finnbogason. Confermato tutto il resto: a centrocampo sugi esterni Gudmundsson e Bjarnason, con G.Sigurdsson e Gunnarson al centro.

In difesa, davanti ad Haldorsson, Skulason e Saervarsson sulle fasce, R.Sigurdsson e Arnason come muro centrale.

Francia-Islanda: formazioni e arbitro.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet.

Allenatore: Deschamps.

  • In panchina: Mandanda, Costil, Jallet, Mangala, Digne, Umtiti, Cabaye, Schneiderlin, Sissoko, Gignac, Martial, Coman.
  • Diffidati: Giroud, Koscielny. Squalificati: Kanté, Rami.

ISLANDA (4-4-2): Halldórsson; Sævarsson, Árnason, R. Sigurdsson, Skúlason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, B. Bjarnason; Bödvarsson, Sigthórsson.

Allenatore: Lagerback

  • In panchina: Kristinsson, Jonsson, E. Bjarnason, Hermannsson, Ingason, Magnusson, Hauksson, Halfredsson, Sigurjonsson, Traustason, Gudjohnsen.
  • Squalificati: nessuno.
  • Diffidati: Kári Árnason, Birkir Bjarnason, Johann Gudmundsson, Aron Gunnarsson, Hannes Halldorsson, Birkir Sævarsson, Kolbeinn Sigthorsson, Gylfi Sigurdsson, Ari Skúlason.

Arbitro: Björn Kuipers (Olanda).

  • Guardalinee: Sander van Roekel e Erwin Zeinstra (Olanda).
  • Quarto arbitro: Milorad Mažić (Serbia).
  • Arbitri di porta: Pol van Boekel e Richard Liesveld (Olanda).

Dove si vede la partita:

Francia-Islanda, ultimo quarto di Euro 2016, sarà trasmessa in chiaro dalla Rai suRaiuno, Rai HD e Rai 4 (dove c’è il commento della Gialappa’s Band, che si può sentire anche su Radio 2).

Francia-Islanda si potrà vedere anche su Sky, canali201 (Sky Sport 1 HD), 251 (Sky Calcio 1 HD), 106(Sky Sport Mix HD) e 209 (canale in super HD dedicato a Euro 2016 e riservato a chi è abbonato Sky da più di 3 anni).

 vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva  blitzquotidiano / Euro 2016 Quarti di Finale: è il turno di Francia vs Islanda

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare