Euro 2016 Quarti di Finale – Galles vs Belgio. Il Galles umilia il Belgio: 3-1

Ore 21:00 allo Stade Pierre Mauroy di Lille, Euro 2016 Galles vs Belgio Bale e compagni...

LEGGI ANCHE

Ore 21:00 allo Stade Pierre Mauroy di Lille, Euro 2016 Galles vs Belgio

Bale e compagni sfideranno la generazione d’oro del Belgio, numero 2 nel ranking Fifa, forti di tre vittorie consecutive dopo lo stop all’esordio contro l’Italia di Antonio Conte. Le due nazionali si sono già sfidate nella fase di qualificazione a Euro 2016 (0-0 in Belgio, 1-0 in Galles).

IL CAMMINO DI GALLES E BELGIO VERSO I QUARTI DI FINALE

I dragoni allenati da Mr Coleman si sono qualificati ai quarti grazie al 1° posto fatto registrare nel girone B (in cui hanno preceduto, nell’ordine, Inghilterra, Slovacchia e Russia) e alla vittoria negli ottavi di finale in uno storico derby del Regno Unito contro l’Irlanda del Nord. Il Galles è al suo primo quarto di finale nella sua storia.

I belgi, invece, sono approdati all’incontro di stasera dopo aver ottenuto il 2° posto nel girone B (dietro l’Italia e davanti a Irlanda e Svezia) e dopo aver battuto l’Ungheria negli ottavi di finale.

La partita in diretta nelle sue fasi ed azioni più importanti

Il sistema si aggiornerà automaticamente ogni 20″

Il Galles scrive un’altra pagina di storia. I Dragoni asfaltano il Belgio con un secco 3-1 e conquistano la semifinale in cui sfideranno il Portogallo di CR7. Dopo il vantaggio iniziale siglato da Nainggolan, i Diavoli Rossi hanno subito il ritorno degli uomini di Chris Coleman in grado di ribaltare le sorti dell’incontro con le reti di Williams, Robson-Kanu e Vokes.

90’+3‘ – E’ finita! Il Galles batte il Belgio 3-1 e stacca il pass per le semifinali dove affronterà il Portogallo a Lione.

90′ – L’arbitro concede tre minuti di recupero. Galles a un passo dalla storia.

86′ – GOL del Galles, Vokes ed è 3-1

78: Primo cambio gallese! Fuori Ledley e dentro King.

76′: Cambio Belgio. Fuori Lukaku e dentro Mertens!

75′ – Ammonito Ramsey (G) per fallo di mano.

71′ – Il Belgio va vicino al pari! De Bruyne mette nel mucchio da destra a cercare Lukaku, Chester lo neutralizza.

  • SPIGOLATURA: il Belgio sembra aver ormai perso definitivamente la supremazia territoriale e la padronanza mostrata  all’inizio dell’incontro. Ora è decisamente il Galles a dettare legge in campo

59′ Primo ammonito per il Belgio. Fellaini travolge Bale.

  • L’AZIONE del Gol: Ramsey penetra in area di rigore avversaria dal settore di destra e mette la palla rasoterra in direzione di Robson Kanu, il quale, su un colpo di tacco di Fellaini, si libera elegantemente di due difensori avversari e da una decina di metri piazza un tiro preciso di piattone sinistro e fulmina Courtois: sfera nell’angolino destro.

56′ – GOOOL del Galles –  Galles-Belgio 2-1 – Rete di Robson-Kanu

48′ – Occasione Belgio! Fellaini appoggia per Meunier che libara Lukaku, la sua incornata e’ fuori misura.

  • Un cambio nel Belgio: un attaccante per un centrocampista; Fellaini prende il posto di Carrasco

22:01 – INIZIA il secondo tempo. Ora è il Galles che attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

21:45 – FINE PRIMO TEMPO: Galles vs Belgio 1-1

  • SPIGOLATURA: Ora il possesso palla è del Galles che non sembra aver fretta di costruire e si limita a far valere la sua supremazia territoriale.

Galles vs Belgio 1-1, tutto da rifare

30′ – GOOOL – Il galles, sugli sviluppi del corner da destra a suo favore, segna con Ashley Williams che va alla conclusione di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria e, battendo Courtois, riporta l’incontro in parità 

25′: Ammonito anche Gunter! (G)

  • SPIGOLATURA: Continua la netta supremazia territoriale del Belgio sempre in supremazia territoriale. Il Galles prova a chiudere gli spazi e a ripartire in contropiede.

16′ – Ammonito Chester (G)

13′ – GOOOOL – Il Belgio sblocca il risultato e passa in vantaggio con un’azione manovrata degli uomini di Mr Wilmots. Tiro potente e preciso di Nainggolan dai 17 mt, che s’infila nell’angolo alla destra di Hennessey. – Galles vs Belgio 0-1

7′ – E’ ancora Carrasco. Questa volta ci riprova in un’azione solitaria sulla zona destra dell’area piccola avversaria, si fa respingere il tiro da Hennessey. 

  • SPIGOLATURA: Il Belgio, in avvio di gara, fa valere la sua supremazia territoriale

5′ –  Arriva la prima ammonizione. Ammonito Davies (G)

4′ – Bella azione di Carrasco. Prova il traversone ma non c’è nessuno in attesa sul secondo palo.

1′ – Nel 1° tempo il Belgio attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

Ore 21: calcio d’inizio è del Belgio

FORMAZIONI

GALLES (3-5-2): Hennessey; Chester, Ashley Williams, Davies; Gunter, Allen, Ledley, Ramsey, Neil Taylor; Robson-Kanu, Bale.

  • Allenatore: Chris Coleman.
  • Squalificati: nessuno.
  • Diffidati: Davies, Ramsey, Taylor, Vokes.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, Jordan Lukaku; Nainggolan, Witsel; Yannick Carrasco, De Bruyne, Eden Hazard; Romelu Lukaku.

  • Allenatore: Wilmots.
  • Squalificati: nessuno.
  • Diffidati: Vertonghen, Meunier, Witsel, Fellaini, Batshuayi.
  • In dubbio/infortunati: M.Dembélé, Vertonghen (2 mesi di stop).

ARBITRO: l’inglese Mark Clattenburg  (Il mese scorso Clattenburg ha diretto la finale di Coppa d’Inghilterra Manchester United-Crystal Palace a Wembley e poi quella di Champions League a Milano fra Real e Atletico Madrid)

  •  Assistenti: gli inglesi Simon Beck e Jake Collin
  • Giudici di linea: Anthony Taylor e Andre Marriner, anche loro inglesi.
  • Quarto uomo: lo spagnolo Carlos Del Cerro.

COLLEGATA:

Precedenti: Virtus Francavilla-Juve Stabia sono 6 in campionato

Precedenti: dal sette febbraio 2021 i gialloblù non vincono a Francavilla Fontana, Francesco Orlando siglò la rete della vittoria.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare