Euro 2016 22 giugno: oggi 4 gare con L’italia che chiude le Eliminatorie a Gironi

Euro 2016 22 giugno. Archiviate le partite di ieri 21/06/2016 Ucraina – Polonia 0-1 e Irlanda del Nord –...

LEGGI ANCHE

Euro 2016 22 giugno. Archiviate le partite di ieri 21/06/2016 Ucraina – Polonia 0-1 e Irlanda del Nord – Germania 0-1 per il Girone C; Croazia – Spagna 2-1 e Repubblica Ceca – Turchia 0-2  per il Girone D si chiude oggi la fase di ELIMINATORIE a GIRONI di Euro 2016 che si conclude oggi, mercoledì 22 giugno, con altri due doppi incontri che si svolgeranno in contemporanea alle ore 18 e alle ore 21 dopo di che saranno ufficiali le qualificate e quindi gli accoppiamenti per gli ottavi.

Le uniche due sfide certe sono Svizzera-Polonia e purtroppo Italia-Spagna. Nessuno avrebbe mai immaginato un ottavo di finale così duro specialmente dopo essersi qualificati primi, ma per arrivare in fondo alla competizione  bisogna vincere con tutti e chissà potrebbe essere proprio questa partita a dare la svolta decisiva.

Queste le partite di oggi rientrano nei Gruppi E ed F dei Gironi ad Eliminatorie per l’accesso agli ottavi di finale.

  • Girone E
    22/06/2016 21:00 Italia – Irlanda – Rai 1 e SkySport
    22/06/2016 21:00 Svezia – Belgio – SkySport   
  • Girone F
    22/06/2016 18:00 Ungheria – Portogallo – SkySport
    22/06/2016 18:00 Islanda – Austria – SkySport

Alle 21, quindi, scende in campo l’Italia, già qualificata e matematicamente prima, per l’ultimo match del girone contro l’Irlanda, e in contemporanea Svezia-Belgio. Alle 18, Islanda-Austria e Ungheria-Portogallo. L’Italia sarà visibile su Sky e Rai, con la possibilità di scegliere il commento della Gialappa’s Band su Rai4. Le altre tre partite saranno visibili in esclusiva su Sky (che per i match che si giocano in contemporanea fornisce anche la diretta gol).

Ma ora ecco, nei dettagli, i quattro ultimi incontri delle Eliminatorie in programma per oggi:

GIRONE F (ore18)

  • a Saint Denis Islanda-Austria (SkySport)

Euro 2016 ISLANDA VS AUSTRIAUna partita davvero incerta. Nessuno avrebbe scommesso un euro sull’Islanda eppure con una vittoria sarebbe qualificata matematicamente. Stesso discorso sull’Austria, se vince si qualifica nonostante abbia un solo punto in classifica (vedi sotto la situazione ad ora)

  • a Lyon Ungheria-Portogallo (SkySport)

Euro 2016 UNGHERIA vs PORTOGALLOFinora il Portogallo è stato forse una delle delusioni più grandi; probabilmente se Cristiano Ronaldo avesse segnato il rigore decisivo contro l’Austria staremmo parlando di tutt’altra situazione ed invece, questa è la situazione, ad oggi, del Girone F:

  • ore 18:00 Ungheria – Portogallo – SkySport
    ore 18:00 Islanda – Austria – SkySport

Alla luce di quanto sopra, è chiaro che i portoghesi sono obbligati a vincere per ottenere una qualificazione che alla vigilia dell’Europeo tutti davano per scontata. L’Ungheria con 4 punti comanda, incredibilmente, il girone F e un pareggio, con tutta probabilità, garantirebbe il primo posto nel raggruppamento. Siamo certi però che il campione del Real Madrid saprà riscattarsi alla grande.


E passiamo ora alle gare che chiuderanno questa fase di Euro 2016 ed al termine della quale si avrà il quadro definitivo delle squadre che avranno conquistato l’accesso agli ottavi di finale e la composizione dei nuovi gironi.

Restando per ora alle partite di questa sera vediamo, nei dettagli, gli ultimi due incontri del GIRONE E e delle Eliminatorie a Gironi.

Gli incontri inizieranno alle 21 su entrambi i campi (Lille e Nizza) e vedranno in campo:

  • a Lille – Italia-Irlanda (SkySport e Rai).

Euro 2016 ITALIA vs IRLANDA del NORDGli azzurri sono già qualificati e giocheranno conoscendo anche l’avversaria degli ottavi. Peggio non poteva capitare purtroppo e pertanto, ora anche per questo, saranno tante le assenze contro l’Irlanda. Assenze da noi già previste dopo l’ultimo incontro)  mancheranno certamente i diffidati. Nonostante questo difficilmente Conte vorrà perdere la partita quindi vogliamo escludere una sconfitta e non prevediamo nemmeno tantissimi gol

  • a Nizza – Svezia-Belgio (SkySport e Rai).

Euro 2016 SVEZIA vs BELGIOCon una vittoria Zlatan Ibrahimovic e compagni potrebbero sperare ancora nella qualificazione mentre con i 3 punti il Belgio passerebbe aritmeticamente il turno come seconda classificata. I belgi hanno sicuramente qualcosa in più e vogliono confermare che la battuta d’arresto nel match inaugurale contro l’Italia sia stata solo un episodio.

Questo è il tabellino di marcia (VADEMECUM EURO 2016) del Girone E:

  • 21:00 Italia – Irlanda – Rai 1 e SkySport
    21:00 Svezia – Belgio – SkySport

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-IRLANDA | EUROPEI 2016

Italia (3-5-2): Sirigu; Ogbonna, Barzagli, Darmian; De Sciglio, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, El Shaarawy; Zaza, Immobile.

  • A disposizione: Buffon, Marchetti, Chiellini, Bernardeschi, Giaccherini, Candreva, De Rossi, Parolo, Insigne, Eder, Pellè.
  • Allenatore: Conte.

Irlanda (4-4-1-1): Randolph; Coleman, O’Shea, Duffy, Brady; Hendrick, Whelan, McCarthy, McClean; Hoolahan, Long.

  • A disposizione: Westwood, Given, Clark, Keogh, Christie, Murphy, Ward, McGeady, Quinn, Meyler, Keane, Walters.
  • Allenatore: O’Neill.

Arbitro: Ovidiu Hategan (Romania)

COLLEGATA:

Le Principali Notizie del 24 Aprile Appena Trascorso

Le Principali Notizie del 24 Aprile: Finanziamenti 'Agenda', Sicurezza 25 Aprile, Riforma Accesso Facoltà Mediche, Portofino, Ingresso Venezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare