Cremona Cobram e Ancona campioni d’Italia 3×3

La squadra maschile Cremona Cobram e la squadra femminile Ancona conquistano il podio Una conferma...

LEGGI ANCHE

La squadra maschile Cremona Cobram e la squadra femminile Ancona conquistano il podio

Una conferma e una sorpresa nelle Finali 3×3 di Riccione 3×3 Italia giunte alla quinta edizione e organizzate dalla FIP e dal promoter FISB. In campo maschile pronostici rispettati con i Cremona Cobram (Damiano Verri, Andrea Negri, Claudio Negri e Carlo Fumagalli) che battono in finale la squadra di Carbonara Ticino 19-14 e vincono il secondo titolo della loro storia dopo quello del 2016. In campo femminile si impone Ancona con autorità. In finale batte Fiorenzuola 14-7 che ha vinto lo scorso anno. Ancona (Elisabetta Tassinari, Matilde Dall’Aglio, Marta Meroni e Federica Nannucci) è una squadra compatta con giocatrici che difendono forte e trovano tiri importanti in attacco. Prima nel girone, nei Quarti ha eliminato Carbonara Ticino data per favorita ad inizio torneo.

I Cremona Cobram non solo vincono il titolo italiano. Potranno adesso partecipare anche al Master Losanna del 24 agosto. Il Master qualifica per la Finale Mondiale del World Tour di Pechino del 27 ottobre.

 

Le semifinali maschili, e le finali maschile e femminile di 3×3 Italia 2018 saranno trasmesse in differita da RAI Sport mercoledì 1 agosto dalle 21.23.

Il 3×3 Italia è stata una maratona di 101 gare maschili e 47 femminili, finali comprese, in tre pomeriggi/serate di gara su tre campi punte di oltre 1400 spettatori nelle sere di venerdì e sabato.

3×3 Italia è iniziato a dicembre con il Winter Tour ed è proseguito a maggio, giugno e luglio con coinvolgendo 6100 squadre e coinvolgendo più di 24mila giocatrici.

Progetto 3×3 Elite. Joao Kisonga e Paola Contu si sono aggiudicati il primo premio del progetto 3×3 Elite 2018 e sono stati premiati sabato sera. Il progetto 3×3 Elite è una novità di questa stagione: la FIP per incentivare la formazione di giocatori e giocatrici specializzati nel 3×3 ha messo in palio premi in denaro per complessivi 25mila euro lordi (20mila netti) per i primi 4 giocatori e le prime 4 giocatrici del ranking italiano relativo ai soli Tornei Gold e Pink 3×3 Italia. Insieme a Kisonga in campo maschile sono stati premiati Carlo Fumagalli, Damiano Verri e Andrea Negri che fanno parte dei Cobram. In campo femminile dopo Paola Contu sono state premiate Marcella Filippi, Arianna Landi e Martina Fassina.  Al primo classificato sono andati 5000 euro lordi, al secondo 3750 euro lordi, al terzo 2500 euro lordi e al quarto 1250 euro lordi.

Tiro da tre:  Wes Molteni (King’s of Kings) ha vinto la gara del tiro da tre

Finale femminile

Fiorenzuola-Ancona 7-14

Fiorenzuola. Occhipinti 3, Nori 1, Schweinbacher 1, Storer 2

Ancona. Tassinari 6, Dall’Aglio 4, Meroni 3, Nannucci 1

Finale maschile

Cremona Cobram-Carbonara Ticino 19-14

Cremona: Verri 7, Negri A 5, Negri C 1, Fumagalli 6

Carbonara: Grampa 8, Molteni 4, Piantini 4, Fernandez 2

Biden Assicura il Supporto all’Europa in Mezzo alle Crescenti Tensioni

Biden e il suo governo affrontano le crescenti tensioni con Putin, impegnandosi per sostenere l'Europa e evitare l'escalation.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare