Coppa del Mondo sciabola maschile: al via il 61° Trofeo Luxardo

Padova è pronta ad accogliere la nuova edizione del Trofeo Luxardo: alla Kioene Arena ci...

LEGGI ANCHE

Padova è pronta ad accogliere la nuova edizione del Trofeo Luxardo: alla Kioene Arena ci saranno 212 sciabolatori

 La Kioene Arena è pronta ad accogliere da domani a domenica il 61° Trofeo “Luxardo”, la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile.

Sono 212 gli sciabolatori provenienti dai Paesi di tutti e cinque i Continenti che arrivano a Padova per affrontare la “grande classica” del circuito internazionale.

Tra questi ci sono anche venticinque italiani che saranno chiamati a rappresentare il tricolore nella gara sulle pedane di casa.

La pattuglia azzurra guidata dal Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, è composta da Luca Curatoli ed Enrico Berrè, unici due esentati dalla fase preliminare perché ammessi di diritto al tabellone principale, e da Aldo Montano, Luigi Samele, Leonardo Affede, Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Francesco D’Armiento, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Fabrizio Marino, Luigi Miracco, Massimiliano Murolo, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Federico Riccardi, Jacopo Rinaldi, Lorenzo Romano, Stefano Sbragia, Fabrizio Maria Scisciolo ed Antongiulio Stella.

La gara inizierà questo venerdì alle ore 12.00 con la fase a gironi a cui seguiranno gli assalti del tabellone preliminare, al termine del quale si avrà la definizione del primo turno del main draw.

La giornata clou della gara individuale sarà quella di sabato: alle 11.00 inizieranno gli assalti del tabellone dei 64. I vari turni si susseguiranno sino ad arrivare alle 17.00 quando è in programma la cerimonia di presentazione degli atleti semifinalisti.

Domenica spazio invece alla competizione a squadre. Il CT azzurro Giovanni Sirovich è intenzionato a schierare il collaudato quartetto, vicecampione europeo in carica, composto da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano e Luigi Samele.

Sarà possibile vedere la manifestazione tramite il live streaming su ElevenSport e Federscherma.it dalle 13.30 di sabato e domenica dalle 12.30.

 COPPA DEL MONDO – SCIABOLA MASCHILE – 61° TROFEO “LUXARDO” – Padova, 02-04 febbraio 2018

Atleti: Leonardo Affede, Alberto Arpino, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Fabrizio Marino, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Federico Riccardi, Jacopo Rinaldi, Lorenzo Romano, Luigi Samele, Stefano Sbragia, Fabrizio Maria Scisciolo, Antongiulio Stella.

 Commissario tecnico: Giovanni Sirovich

Maestri: Andrea Terenzio, Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino

Fisioterapista: Lorenzo Palmieri

 PROGRAMMA GARE

Venerdi 2 febbraio

Fase a gironi | Tabellone preliminare: ore 12.00

 Sabato 3 febbraio

Tabellone principale | t.64: ore 11.00

Fase finale: ore 17.00

 Domenica 4 febbraio

Prova a squadre

Tabellone principale: ore 9.30

Finale 3°-4° posto: ore 15.50

Finale: ore 16.45

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare