CALCIO ROSA – Stage a Casola, Cammarota: Ambizione e Valorizzazione

Calcio Rosa, un fenomeno in forte ascesa Il Calcio Rosa o femminile che dir si...

LEGGI ANCHE

Calcio Rosa, un fenomeno in forte ascesa

Il Calcio Rosa o femminile che dir si voglia, sta avendo tanta la rilevanza grazie anche alla spinta mediatica di giornali e mittenti televisive importanti.

Il panorama campano è da sempre contraddistinto dall’esistenza di tante associazioni sportive che praticano calcio al femminile, nonostante molteplici difficoltà organizzative e strutturali. Di pochi giorni l’ufficialità di un evento che darà prestigio e visibilità a tutta la regione, il 27 Febbraio, per la prima volta in Campania, sarà accolta per un raduno una società professionistica di fuori regione che milita nel Campionato di Serie A.

Si tratta del Sassuolo Calcio, una realtà ormai all’avanguardia nell’ambiente calcistico da ogni punto di vista. Nella data indicata, presso il Campo Comunale Casola di Napoli, ci sarà il primo stage di selezioni per giovani calciatrici autorizzato dalla FIGC, con la partecipazione diretta dei vertici del settore calcistico femminile della società emiliana.

Organizzatrice della prestigiosa manifestazione l’ASD DREAM TEAM, società campana che milita nel campionato di Eccellenza, ma prossima alla promozione in Serie C.

Ecco le parole di Gennaro Cammarota, fondatore e direttore del Dream Team:

“Da società giovane, ma estremamente ambiziosa, siamo onorati di poter organizzare un evento del genere.

E’ un modo, in primis, per far capire la nostra politica.

Siamo giovani, non abbiamo grossi mezzi a disposizione, ma vogliamo dimostrare che con la competenza ed il duro lavoro si può andare lontano.

In secondo luogo, il nostro intento è quello trasmettere la voglia di collaborare in maniera amichevole con tutti. Allo stage saranno da noi invitate tutte le società campane.

Dunque, i benefici e la soddisfazione saranno di tutti.

Doveroso ringraziare Alessandro Terzi del Sassuolo Calcio, per la fiducia riposta in me e, di conseguenza, in tutta la mia società.

Non posso non menzionare e ringraziare anche il mio grande amico Alfonso Scarica, che ha favorito la nascita di questa iniziativa e con la sua Virtus Junior Napoli collaborerà attivamente.

Siamo fieri ed orgogliosi, questo è solo l’inizio di un importante percorso che ha come unici interessi: divertimento e valorizzazione!”

 UFFICIO STAMPA
ASD DREAM TEAM

Latina, Fontana: resto legato a Castellammare

Gaetano Fontana, allenatore del Latina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare