ASD San Paolo – Primo giorno di raduno, parte la nuova stagione

Un giorno con i ragazzi e lo staff della scuola calcio ASD San Paolo Ieri...

LEGGI ANCHE

Un giorno con i ragazzi e lo staff della scuola calcio ASD San Paolo

Ieri è stata una giornata importante per la scuola calcio ASD San Paolo di Madonna delle Grazie a Gragnano. Dopo la preparazione estiva svolta sui boschi di Quisisana a Castellammare di Stabia (CLICCA QUI) c’è stato il primo raduno ufficiale presso il campo di allenamento “Don Luigi Russo” di proprietà della parrocchia del quartiere della cittadina della pasta.

Quest’anno è stato ampliato lo staff tecnico che allenerà i ragazzi. Lo staff si arricchisce della professionalità e competenza di Mauro Ruffelli (ex centrocampista della Juve Stabia degli anni ’80) e di Angelo Teta (ex centrocampista della Juve Stabia degli inizi del 2000).

Grande soddisfazione per chi sta lottando e si impegna ogni giorno nel portare avanti questo progetto, stiamo parlando dell’Amministratore Salvatore D’Antuono, del D.G. Giovanni Malafronte e dei collaboratori Antonio Romano e Edgardo Esposito. Il motto della scuola calcio anche per quest’anno è: “impegno, costanza e divertimento per tutti …”

L’amministratore Salvatore D’Antuono, visibilmente emozionato, conferma l’ampliamento non solo dello staff tecnico e annuncia per quest’anno tante novità. L’amministratore ricorda a tutti che l’ASD San Paolo può essere vista come una grande famiglia che sottrae bambini dalle “strade”. Lo spirito familiare della scuola calcio si è manifestato già dalle prime giornate di questa nuova stagione con la preparazione estiva che si è svolta ogni giorno con passeggiate ai boschi di Quisisana che terminavano ogni volta con un bagno presso i lidi della città di Castellammare di Stabia.

Il D.G. Giovanni Malafronte, che è la vera anima di questa realtà, ci conferma che quest’anno con l’ampliamento del settore tecnico si farà davvero sul serio, nel segno però del divertimento che deve essere alla base di tutte le attività di questa bella realtà. Giovanni non dimentica tutti i suoi amici che lo stanno aiutando fisicamente e moralmente a portare avanti questo progetto, stiamo parlano di Salvatore D’Antuono, Roberto Fiore, Umberto Ritondale, gli ex calciatori della Juve Stabia Onorato, Monti, ecc. tutti personaggi del mondo dello sport che lo consigliano e lo spronano a continuare questo suo percorso. Il D.G. fa un appello all’amministrazione di Gragnano affinchè si adoperi per la realizzazione di un manto sintetico per l’impianto sportivo “Don Luigi Russo”.

Il Presidente Don Vincenzo Rosanova è felice che questo progetto continui nel segno della fede. Un progetto importante per tutta la comunità che può usufruire così di un punto di riferimento per tutti i bambini. Chiude il suo intervento con un ringraziamento alle famiglie dei piccoli calciatori che si sono “fidati” degli operatori dell’ASD San Paolo,  agli indecisi li esorta a credere in loro perché i ragazzi sono trattati alla stregua di figli.

Una nuova figura di quest’anno dell’ASD San Paolo è Angelo Teta. Angelo si dichiara molto entusiasta per questa nuova realtà dalle finalità sociali nel segno del calcio e del divertimento. Angelo si auspica che l’ASD San Paolo continui la propria attività per tanti anni con l’aiuto della Diocesi che da sempre è al fianco di questa scuola calcio.

Infine Mauro Ruffelli ci fa sapere che quando Giovanni Malafronte l’ha contattato lui ha accettato subito, non solo perché lo conosce, ma anche perché quando si parla di ragazzini lui è sempre disponibile a dare una mano. L’obiettivo degli allenatori dell’ASD “San Paolo” sarà far crescere calcisticamente i ragazzi, per dare soddisfazione alle famiglie, nel segno però del divertimento e dell’impegno nello studio che deve essere la base.

Forza ASD San Paolo che la fede cristiana sia con tutti voi e vi aiuti a continuare questo bellissimo percorso.

 

 

 

 

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare