Udinese 0-0 Inter, pagelle: Lu-La a secco da quattro gare; Musso il migliore

  Chi sono i migliori e i peggiori della sfida della Dacia Arena? Per l’Inter,...

LEGGI ANCHE

 

Chi sono i migliori e i peggiori della sfida della Dacia Arena? Per l’Inter, bene Barella, male Hakimi e Lukaku. Per l’Udinese, Musso salva la squadra, Pereyra sciupa sotto porta.

Udinese

Musso 7: al 23′ salva la porta con un intervento superlativo su Lautaro. Garantisce sicurezza tra i pali e la sua squadra non soffre l’Inter.

Becao 6: pesa molto l’errore clamoroso nel primo tempo, quando passa il pallone a Lautaro. Rimedia parzialmente con una prestazione rocciosa.

Bonifazi 6,5: tiene bene il duello contro Lukaku. Il belga non dà fastidio quasi mai. (dal 61′ De Maio 6: è lui ad andare su Lukaku e a detonarlo per gli ultimi trenta minuti.)

Samir 6,5: il migliore della difesa friuliana, salvando quando può sulle ripartenze nerazzurre. Partita di gran livello.

Larsen 6,5: contiene Young come si deve e nel primo tempo ha una ghiotta occasione, ma fallisce. (dal 77′ Nuytinck SV)

De Paul 6,5: è dappertutto il centrocampista argentino, dall’attacco alla difesa. Si rivela preziosissimo nello strappare un punto importante.

Arslan 5: prende giallo in avvio per fallo su Vidal; al 31′ rischia il rosso. Gotti si tutela e lo fa uscire. (dal 33′ Walace 6: meglio in copertura rispetto al suo compagno di reparto.)

Pereyra 5,5: sciupa un gol clamoroso a inizio secondo tempo, svirgola il pallone dopo una bell’azione corale.

Zeegelaar 6,5: partita di sacrificio contro Hakimi, ma fa un ottimo lavoro e il marocchino lo supera poche volte. (dal 77′ Molina SV)

Deulofeu 6: non è ancora al top della forma, ma prestazione gagliarda. Ottima spennellata nel secondo tempo, ma Pereyra sciupa. (dal 61′ Mandragora 6: dà nuova spinta alle offensive bianconere.)

Lasagna 6: viene servito pochissimo ed è relegato quasi sempre a fare pressing. Prezioso nel fare salire la squadra.

All. Gotti 6,5: dopo l’Atalanta, la sua Udinese blocca anche l’Inter con una prestazione importante. Subisce quasi niente contro il miglior attacco della Serie A.

Inter

Handanovic 6: pomeriggio di relax per il portiere nerazzurro. L’Udinese si fa vedere di tanto in tanto, ma non è precisa.

Skriniar 5,5: impreciso in impostazione, mentre in difesa non è costretto a uscite importanti. Non la migliore prestazione della stagione.

De Vrij 6: contiene Lasagna con la solita leadership e blocca tutti i tentativi dell’Udinese.

Bastoni 6: anche lui impreciso in fase d’impostazione. A inizio partita rischia tantissimo rinviando addosso a De Paul.

Hakimi 5: decisamente una delle peggiori partite da quando veste la maglia dell’Inter. Sbaglia una quantità impressionante di cross, anche piuttosto facili.

Barella 6,5: altra prestazione di alto livello dopo il gol contro la Juventus. Energia illimitata e va vicino all’eurogol con un tiro al volo.

Brozovic 6: in copertura è fantastico, come sempre, ma questa volta rallenta un po’ nel palleggio.

Vidal 6: partita di sacrificio per Vidal. Primo tempo di sostanza, con un paio di ottimi recuperi. Nel secondo tempo cala. (dal 70′ Sensi 6: dà un po’ di energia alla manovra nerazzurra e prova anche il tiro dal limite, ma Musso blocca facilmente.)

Young 5,5: dalle sue parti l’Inter non riesce a giocare, ripiegando sempre sulla sponda opposta. Va poche volte al cross. (dal 70′ Perisic 6: non si rende mai pericoloso.)

Lautaro 5,5: è il più pericoloso della sua squadra, ma Musso gli sbarra la porta con una gran parata. Nel secondo tempo scompare dai radar della partita. (dal 70′ Sanchez 5,5: anche lui si propone molto poco e non incide sul match)

Lukaku 5: l’attacco nerazzurro gioca una prestazione opaca e anche il belga non riesce a sfondare. Nel primo tempo gioca da pivot con le sponde ai compagni, ma nel secondo tempo viene chiuso e sparisce dal match.

All. Conte 5,5: un passo indietro rispetto alla gara contro la Juventus, e soprattutto un’occasione sprecata per agganciare il Milan in vetta alla classifica.

 

A cura di Claudio Savino

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare