Quantcast
Banner Gori
Le-pagelle-di-Claudio-Savino-Inter
Calcio Cronaca Sportiva

Roma 2-2 Inter, pagelle: Hakimi e Villar fantastici; Conte sbaglia i cambi

 

Chi sono i migliori e i peggiori del match dell’Olimpico? Per la Roma: Villar superlativo; Pau Lopez salva. Per l’Inter: Hakimi il migliore; Lautaro spento.

roma

Pau Lopez 7: è incolpevole sui due gol dell’Inter, ma salva più volte il risultato. Su Lukaku nel primo tempo fa una gran parata, così come anche su Lautaro a inizio ripresa.

Mancini 7: in difesa regge con diligenza le offensive di Young. Nel finale salva la Roma con un bellissimo colpo di testa che vale il pareggio.

Smalling 6,5: che battaglia contro l’ex compagno di squadra ai tempi dello United, Lukaku! Qualche volta la spunta il centrale, qualche volta la spunta il belga.

Ibanez 5,5: in difficoltà contro Lautaro, che lo sovrasta più volte. Si riprende sul finale, quando però i nerazzurri calano.

Karsdorp 6,5: si conferma in ottima condizione. Nel primo tempo impegna Handanovic ed è sempre importante in ripartenza.

Villar 7: gioca con grandissima personalità in mezzo al campo. Vince ogni duello, anche grazie alla sua qualità. Il suo assist per Mancini è perfetto e decisivo ai fini del risultato.

Veretout 6: un po’ sottotono, però è bravo a scippare il pallone a Barella, propiziando il gol del vantaggio romanista. (Cristante SV)

Spinazzola 5,5: ancora non ha recuperato a pieno e, nonostante un buon inizio, si fa divorare da Hakimi. (dal 73′ Bruno Peres 6: aiuta la squadra alla ricerca del pareggio)

Pellegrini 6,5: segna il gol del vantaggio per la Roma e nel finale sale in cattedra per aiutare i suoi a trovare il pareggio.

Mkhitaryan 7: altra prestazione strabiliante per l’armeno. Velocizza sempre la manovra offensiva, causando più di un grattacapo alla difesa nerazzurra.

Dzeko 5,5: i difensori dell’Inter lo contengono bene e non riesce a causar loro problemi. (dall’89’ Mayoral SV).

All. Fonseca 6,5: la sua Roma gioca molto bene in un match equilibrato. Gli ultimi 20 minuti sono di totale dominio e alla fine il pareggio arriva. La squadra può puntare in alto.

inter

Handanovic 6: è bravo in alcune parate nel primo tempo, come quella su Veretout, ma resta inerte mentre la palla entra nei due gol giallorossi.

Skriniar 7: ripaga pienamente la fiducia che si è conquistato negli ultimi mesi. Contiene come può Mkhitaryan e segna il gol del momentaneo pareggio con un ottimo stacco di testa.

De Vrij 6: copre bene su Dzeko, rendendolo, di fatto, innocuo. Garantisce la solita leadership in difesa.

Bastoni 5,5: giornata sottotono per il centrale nerazzurro. Esce in ritardo sul gol di Pellegrini e sbaglia troppo in fase di impostazione.

Hakimi 7: il migliore in campo per l’Inter. Sulla fascia destra nessuno riesce a contenerlo. In più, sigla un gol fantastico con il mancino all’incrocio dei pali. (dall’82’Kolarov SV)

Vidal 6: prestazione sufficiente per il cileno, che alterna buone incursioni a brutti errori. (dall’82 Gagliardini SV)

Brozovic 6,5: un cross delizioso per il gol di Skriniar e la solita qualità in cabina di regia. Partita da EpicBrozo.

Barella 5,5: prestazione negativa per il centrocampista ex Cagliari. Si fa rubare palla da Veretout nell’1-0 Roma.

Darmian 6: costretto ad abbandonare il campo per infortunio nel primo tempo (dal 34′ Young 6: dà il suo contributo alla partita, aiutando la squadra a rimontare)

Lautaro 6: combatte tutti i 90′, ma non riesce a incidere nel match. A due passi dalla porta tira addosso a Pau Lopez. (dal 77′ Perisic 5: approccia male alla gara)

Lukaku 6: gran duello contro Smalling, ma non riesce sempre a sfondare. Quando ci riesce però, l’Inter è pericolosa.

All. Conte 5,5: la sua Inter gioca a sprazzi, ma gioca bene e rimonta la gara nei primi 15 minuti del secondo tempo. Poi i cambi sbagliati costringono i nerazzurri a chiudersi e la Roma ne approfitta.

 

A cura di Claudio Savino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Claudio Savino

Claudio Savino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più