Quantcast
Banner Gori
Inter
Foto tratta da Profilo Ufficiale Facebook - Inter
Calcio Cronaca Sportiva SSC Napoli - primo piano

Inter, rigore e sofferenza: Handanovic e il palo condannano il Napoli

 

Il Napoli domina, ma è l’Inter a portarsi a casa i tre punti, vincendo 1-0. I partenopei trovano l’opposizione di un monumentale Handanovic, mentre i nerazzurri trovano il gol con Lukaku su rigore. Espulso Insigne per proteste. Al 92′ il palo di Petagna salva Conte dalla sconfitta.

Alla fine vince l’Inter, ma con tanta fatica: il Napoli è superiore per lunghi tratti di una gara molto tattica. Dopo un primo tempo senza azioni, nel secondo tempo i partenopei costringono Handanovic agli straordinari, con due parate sontuose, prima su Insigne, sullo 0-0, poi su Politano, dopo l’1-0 interista. I meneghini trovano il gol grazie a un rigore, trasformato dal solito Lukaku, dopo le accese proteste che hanno portato all’espulsione di Insigne. Nel finale, il Napoli ci prova e trova il palo con Petagna al 92′. Nelle altre gare, Milan e Juventus pareggiano contro Genoa e Atalanta.

primo tempo

Primo tempo bloccato tra Inter e Napoli. Comincia subito male, però, per i partenopei: al 12′ Mertens è costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia sinistra. Le due squadre si studiano, ma non riescono a incidere lungo la prima frazione, se non solo in una occasione per parte. Al 16′ un errore di Koulibaly in disimpegno porta Lautaro al tiro in area, ma l’argentino calcia fuori. Al 33′ è il Napoli, invece, ad avere un occasione, ma anche il tiro di Zielinski esce di poco. La squadra azzurra mantiene il possesso e concede poco agli uomini di Conte. Le squadre vanno a riposo sullo 0-0.

secondo tempo

Nel secondo tempo, la partita s’accende, soprattutto negli ultimi 25 minuti. Il Napoli domina, ma trova l’opposizione stoica di Handanovic. Al 68′, su cross di Lozano, Insigne colpisce di tacco a sei metri dalla porta, ma il portiere dell’Inter è reattivo e salva clamorosamente. Sul versante opposto arriva subito la risposta interista, con Lukaku, che scarica dietro per Sensi e il suo tiro deviato trova Darmian; l’ex Parma, però, viene atterrato da Ospina e Massa fischia calcio di rigore. Seguono accese proteste degli azzurri, che portano l’arbitro ad espellere Insigne. Sul dischetto Lukaku non sbaglia e segna l’1-0 per l’Inter al 72′. Lo svantaggio sul risultato e sugli uomini porta il Napoli ad avere addirittura più occasioni: al 79′ il tiro di prima di Politano trova di nuovo uno strepitoso Handanovic. Nel forcing finale, i partenopei ci provano con Petagna, ma il palo, al 92′, nega la gioia di un, probabilmente, meritato pareggio.

Clicca qui per le pagelle dell’Inter

Clicca qui per le pagelle del Napoli

 

A cura di Claudio Savino

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Claudio Savino

Claudio Savino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più