Inter – Lazio, probabili formazioni: Vidal out; Gagliardini o Eriksen?

SERIE A – Tutto pronto per Inter-Lazio, sfida valida per la 22esima giornata di Serie...

LEGGI ANCHE

SERIE A – Tutto pronto per Inter-Lazio, sfida valida per la 22esima giornata di Serie A, in programma il 14 febbraio alle 20:45. Per i nerazzurri: assente Vidal, Eriksen scalpita per un posto dal primo minuto.

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, per mano della Juventus, a Conte non resta che concentrarsi sul campionato. Prima del Derby del 21 febbraio, infatti, l’Inter ospiterà la Lazio a San Siro nel posticipo della 22esima giornata. All’andata, il match era terminato in pareggio, con le reti di Lautaro e di Milinkovic-Savic. Per i nerazzurri, l’assente sarà Vidal che, come dichiarato in conferenza stampa da Conte, si è allenato a parte e non sarà a disposizione per il match contro la Lazio. Inzaghi, invece, dovrà ancora fare a meno di Strakosha e Luiz Felipe.

Inter

Uscita sconfitta dalla Coppa Italia, all’Inter rimane solo la vittoria del campionato come obiettivo stagionale. A San Siro arriva la Lazio e Conte non potrà avere a disposizione Vidal. Il cileno, come ha dichiarato Conte in conferenza stampa, si è allenato bene, ma individualmente e, quindi, non potrà prendere parte alla gara. Al suo posto è ancora in corso il ballottaggio tra Gagliardini ed Eriksen, con il centrocampista italiano in vantaggio. Barella e Brozovic, entrambi diffidati, completano il reparto. In difesa, ci sarà il trio composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni, mentre sulle fasce spazio ad Hakimi e Young. Davanti nessuna sorpresa: Lautaro e Lukaku partiranno titolari.

probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

Lazio

Reduce dalla vittoria casalinga contro il Cagliari, che ha rilanciato la Lazio al quarto posto, Inzaghi si gioca il tutto per tutto per ridurre la distanza in classifica dall’Inter. Ancora out Strakosha, sarà Reina a partire dal primo minuto. In difesa, rientra Patric dalla squalifica, ma potrebbe essere confermato Musacchio, che sarà accompagnato da Radu e Acerbi. Sulle fasce vengono confermati Lazzari e Marusic dal primo minuto, mentre al centro, spazio a Milinkovic-Savic e Leiva. Luis Alberto, reduce da fastidi muscolari, dovrebbe scendere in campo regolarmente. In attacco, Correa affiancherà Immobile, ma occhio a Caicedo, che ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe sedere in panchina.

probabile formazione (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Correa, Immobile. All. Inzaghi

 

 

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. Èpossibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

Juve Stabia, il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come Peppart, dona a tutti i calciatori e allo staff una caricatura
Pubblicita

Ti potrebbe interessare