Juventus 0-0 Inter, pagelle: Demiral il migliore in campo; male Lukaku

  COPPA ITALIA – Chi sono i migliori e i peggiori della sfida di Torino?...

LEGGI ANCHE

 

COPPA ITALIA – Chi sono i migliori e i peggiori della sfida di Torino? La Juventus vola in finale grazie a una difesa gagliarda. Per l’Inter, bene Hakimi e Handanovic; l’attacco è assente.

Finisce 0-0 la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Inter. In virtù della vittoria nella gara di andata, i bianconeri approdano in finale, dove affronteranno la vincente di Atalanta-Napoli. Ma chi sono i migliori e i peggiori della sfida dell’Allianz Stadium?

Juventus

Buffon 6,5: gli anni passano, ma lui si fa sempre trovare pronto, anche contro l’Inter. Porta a casa un clean sheet importantissimo, che manda la sua squadra in finale di Coppa Italia.

Danilo 6,5: si trova contro un Darmian che spinge pochissimo, rendendogli il lavoro, di fatto, semplice. Lascia a Cuadrado la parte offensiva e si limita alla fase difensiva.

Demiral 7: il migliore della difesa bianconera. In pratica si immola su ogni tiro tentato dai nerazzurri. Un vero e proprio muro.

De Ligt 7: anche per lui vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto.

Alex Sandro 6: decisamente il più in difficoltà. Hakimi è un avversario ostico e lui è costretto a cedere più volte alla velocità del marocchino. Non commette, però, errori.

Cuadrado 6,5: di sicuro il più vivace, insieme a Ronaldo, della squadra bianconera. Quando prende palla, riesce a far partire i contropiedi juventini con gran velocità. (dall’80’ Chiellini SV)

Bentancur 6: impreciso e pericoloso, l’argentino sbaglia tante, troppe volte il passaggio in disimpegno. Viene graziato da un attacco nerazzurro poco cattivo, che non riesce a sfruttare gli errori avversari.

Rabiot 6: non brilla, ma non sbaglia. Prestazione da sufficienza per il centrocampista francese, che si limita alla fase di copertura

Bernardeschi 5: piazzato sulla fascia sinistra, è parso un pò confuso sulla posizione. Non aiuta praticamente mai il malcapitato Alex Sandro contro un imprendibile Hakimi. (dal 62′ McKennie 6: dà una gran mano in difesa per salvaguardare il risultato)

Kulusevski 6: ottima qualità e corsa per l’ex Parma. Aiuta molto la squadra proteggendo palla e guadagnando secondi preziosi. Poco incisivo in area, dove non si fa vedere praticamente mai. (dall’86’ Chiesa SV)

Ronaldo 6,5: è il più pericoloso della Juventus. Nel primo tempo ci prova 3 volta, ma Handanovic, De Vrij e Bastoni gli sbarrano la strada. Nel secondo, invece, costringe il portiere dell’Inter agli straordinari.

All. Pirlo 7: seconda finale consecutiva al primo anno in carriera per l’allenatore bianconero. La squadra non brilla, ma difende il risultato dal primo all’ultimo minuto con grande compattezza. Quando può va anche in contropiede, rischiando di far male i nerazzurri.

Inter

Handanovic 6,5: il migliore in campo dell’Inter assieme ad Hakimi. Chiude su Ronaldo nel primo tempo, poi salva miracolosamente il risultato nella ripresa.

Skriniar 5: non la sua serata quella di Torino per lo slovacco. Si fa sempre superare da Ronaldo, costringendo i compagni a mettere una pezza.

De Vrij 7: baluardo difensivo nerazzurro. Blocca Ronaldo ogni volta che passa dalle sue parti, così come ogni altro giocatore juventino.

Bastoni 6: senza infamia e senza lode la prestazione del centrale nerazzurro. Anche lui salva su CR7 nel primo tempo facendo da scudo alla porta. (dal 66′ Kolarov 6: svolge il suo compito diligentemente, allungando la squadra con i cambi di gioco)

Hakimi 7: una scheggia che diventa unica spina nel fianco della difesa juventina. È imprecisabile il numero delle volte in cui l’Inter passa dai suoi piedi, così come è imprecisabile il numero delle volte in cui arriva sul fondo. I compagni del reparto offensivo, però, non ne approfittano.

Barella 6: in calo rispetto alle scorse uscite, si dimostra però un guerriero in mezzo al campo. Sterile in fase offensiva, non arriva mai alla conclusione.

Brozovic 5: quasi irriconoscibile. Manovra lenta, prevedibile, con pochi, pochissimi cambi di gioco. La squadra non accelera mai e il croato non dà sprazzi della sua qualità.

Eriksen 6: poteva fare di più, ma anche molto peggio. Le sue conclusioni nel primo tempo sbattono contro la difesa bianconera. (dal 66′ Sensi 6,5: il più pericoloso tra i nerazzurri nel secondo tempo, con un paio di conclusioni deviate che escono di poco)

Darmian 5,5: si limita alla fase difensiva, subendo gli attacchi di Cuadrado. Non dà fastidio a Danilo neanche in un’occasione. (dal 58′ Perisic 5,5: entra in campo per dare una svolta al ritmo della gara, ma non migliora la situazione.)

Lautaro 5: assieme al compagno di reparto, non riescono a calciare in porta nemmeno una volta. Ci prova nel primo tempo, a porta vuota, ma cicca il pallone. Serata nera per l’attacco dell’Inter.

Lukaku 5: dà sempre una mano a far salire la squadra, ma in fase di rifinutura è, in pratica, assente non giustificato. I suoi tiri in porta sono zero e l’Inter, difatti, non segna.

All. Conte 5: un mese fa la situazione era totalmente diversa, con l’Inter che demoliva la Juventus in campionato. Da allora contro i bianconeri una sconfitta e un pareggio che sa di disfatta, perché i nerazzurri non riescono ad accedere alla finale di Coppa Italia. La squadra è sembrata lenta e poco cattiva sotto porta.

 

 

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. Èpossibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare