Inter sempre più in alto: Genoa travolto 3-0 da Lukaku, Darmian e Sanchez

  SERIE A – Vince nettamente l’Inter, per 3-0, contro il Genoa a San Siro....

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Vince nettamente l’Inter, per 3-0, contro il Genoa a San Siro. A segno Lukaku, dopo appena trenta secondi dall’inizio del match, Darmian e Sanchez. I nerazzurri restano ancora più saldamente in testa alla classifica. Ora i punti di distanza dalla Juventus (terza con una partita in meno) sono 10.

Sono 5 i successi di fila per l’Inter, che si ancora in vetta alla classifica, aspettando il big match della 24esima giornata tra Roma e Milan. Genoa travolto dai nerazzurri, senza mai riuscire davvero ad affacciarsi alla porta difesa di Handanovic. La squadra di Conte sblocca la partita dopo trenta secondi grazie al gol del solito Romelu Lukaku (18esimo centro in campionato). Nel secondo tempo, i padroni di casa dilagano grazie a Darmian, chiamato a sostituire lo squalificato Hakimi, e Sanchez, che segna dopo meno di un minuto dal suo ingresso in campo. Nerazzurri con 56 punti in classifica: 7 in più del Milan, impegnato stasera contro la Roma.

primo tempo

Dominio nerazzurro nel primo tempo di San Siro. Parte subito alla grande l’Inter: dopo soli 37″, Lautaro lancia Lukaku verso la porta di Perin; il belga incrocia con il destro e trova l’angolino. 1-0 Inter dopo meno di un minuto. Il Genoa, colpito a freddo, non riesce a reagire. Così, la squadra prima in classifica continua a spingere. Al 14′, Darmian s’inserisce dopo una bell’azione corale, tenta lo scavetto, ma la palla termina a lato. Due minuti dopo, ci prova Barella dalla distanza e colpisce in pieno la traversa. È un vero e proprio assedio, quello nerazzurro, che dura fino alla fine del primo tempo. Al 30′, Lukaku calcia dal limite dell’area, trovando Perin pronto a respingere. Al 36′, altra azione brillante dei nerazzurri, che portano Barella a crossare; il centrocampista dell’Inter scova Lautaro che, in rovesciata, trova l’attenta risposta di Perin.

secondo tempo

Nel secondo tempo, il copione è sempre lo stesso, con l’Inter che domina la gara e il Genoa che prova, senza riuscire, a impensierire la difesa nerazzurra. La prima occasione è per i padroni di casa, al 66′, con il tiro di Eriksen che va alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi, Lukaku si libera in mezzo a un groviglio di maglie genoane e serve Darmian: l’ex Parma incrocia benissimo e trova il suo primo gol in campionato. 2-0 Inter. Al 77′, Perisic vola sulla fascia sinistra, crossa per Lukaku, che calcia, ma Perin salva mirocolosamente. Sulla respinta, pasticcia Onguené, ne approfitta Sanchez, appena entrato al posto di Lautaro. 3-0 Inter e giochi chiusi. Nel finale, continua a spingere la squadra di Conte, prima con D’Ambrosio, poi con Sanchez, ma in entrambe le occasioni è bravissimo Perin a smanacciare in angolo.

 

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. Èpossibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare