Quantcast
Banner Gori
Le-pagelle-di-Claudio-Savino-Inter
Calcio Cronaca Sportiva

Inter – Bologna (3-1), le pagelle: Hakimi devastante, Lukaku goleador

 

Chi sono i migliori e i peggiori tra Inter e Bologna? Hakimi è devastante; Lukaku mette a segno il settimo gol in campionato. Il classe 2000 Vignato in gol entrando dalla panchina.

inter

Handanovic 6,5: il portiere dell’Inter è bravo a tenere giù il tiro di Barrow. Incolpevole sul gol subito, nel finale una doppia parata nega il secondo gol al Bologna.
Skriniar 6,5: dopo le grandi prestazioni di con Sassuolo e Borussia, arriva un’altra ottima prova. Lo slovacco sta tornado ai livelli a cui ci ha sempre abituati.
De Vrij 6,5: sempre il leader della retroguardia nerazzurra. Nel primo tempo Skorupski gli nega la gioia del gol.
Bastoni 6: meno preciso delle ultime uscite, forse perché la stanchezza paga. Resta comunque sufficiente la prova. (dall’83’ D’Ambrosio SV)
Hakimi 7,5: partita da incorniciare per il marocchino. Nel primo tempo la prima rete a San Siro, dopo un assist al bacio di Brozovic. Nel secondo tempo, la sua percussione personale gli consente di siglare la sua prima doppietta in Serie A. (dal 71′ Darmian 6: si limita alla difesa del vantaggio nerazzurro)
Vidal 6: tiene il centrocampo interista con la solita sostanza e cattiveria. (dal 71′ Barella 6: entra con la solita verve)
Brozovic 7: l’assist per Hakimi a scavalcare tutto il Bologna è una vera bellezza per gli occhi. Gioca il resto della partita con la sua qualità nel giro palla.
Gagliardini 6: si limita al compitino per tutta la partita, ma dà grande equilibrio al centrocampo interista.
Perisic 6: nel primo tempo serve un grande assist a Lukaku per il primo gol. Ripiega molto bene dietro in più di un’occasione.
Sanchez 6,5: partita di qualità del cileno. Svaria per tutto l’attacco fornendo appoggio sia al centrocampo che al compagno di reparto.
Lukaku 7: altra partita, altro gol per il belga. Così sono 7 gol in campionato. Nella partita di oggi mostra tutta la sua forza fisica e la sua leadership. ((dal 71′ Lautaro 6: si rende più volte pericoloso)
All.Conte 6,5: I nerazzurri hanno dato prova di compattezza, solidità e cinismo, vincendo contro un Bologna temibile.

bologna

Skorupski 6,5: è attento nelle uscite alte ed è bravo a salvare due volte su Lukaku.
Danilo 5,5: tiene bene il confronto con Lukaku, ma non è sempre preciso.
Medel 6,5: rientra dall’infortunio e fa una partita incredibile contro la sua ex squadra. (dal 63′ Dominguez 6,5: fornisce l’assist per il gol di Vignato).
Tomiyasu 5: non dà mai sicurezza in difesa e nella sfida contro Lukaku ne esce inesorabilmente sconfitto.
De Silvestri 6: senza infamia e senza lode la sua prestazione. Si limita a contenere le offensive di Perisic.
Schouten 6: gioca di qualità e di prima intenzione, riuscendo sempre a guadagnare un tempo di gioco.
Svanberg 5: non riesce a essere costante nella prestazione e spesso si perde in una giocata. (dal 63′ Vignato 6,5: entra e dà una speranza ai suoi, segnando il suo primo gol in stagione)
Soriano 5: non riesce mai a essere decisivo o con un passaggio o con una giocata. In calo rispetto alle ultime uscite.
Hickey 5,5: soffre costantemente le sgroppate di Hakimi sulla fascia destra. In avanti non riesce sempre a farsi vedere. (dal 63′ Khailoti: qualche buona giocata e poco più).
Palacio 6: è forse il migliore della sua squadra. Fa sempre la scelta giusta quando è in possesso palla e spesso guadagna il fallo. (dal 79′ Vergani SV)
Barrow 5: per lui solo un tiro deviato da Skriniar. Doveva caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle, ma è sempre impreciso e poco lucido. (dal 79′ Rabbi SV)
all.Mihajlovic 6: la squadra non risponde al cambio di modulo e alla difesa a 3, complice però anche le numerose assenze, soprattutto in attacco.

 

 

A cura di Claudio Savino

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Claudio Savino

Claudio Savino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più