Fiorentina – Inter, probabili formazioni: Lautaro o Sanchez?

  SERIE A – Tutto pronto per l’anticipo della 21esima giornata di Serie A tra...

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Tutto pronto per l’anticipo della 21esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Inter. I viola, orfani di Ribéry, con Callejon e Vlahovic in attacco. Per Conte, ancora qualche dubbio, anche in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Sanchez è favorito su Lautaro, mentre Perisic lo è su Young.

Lasciata alle spalle la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia, l’Inter vuole rialzarsi, per continuare la corsa verso un trofeo nazionale. I nerazzurri volano a Firenze, dove non vincono in campionato da 7 anni. Si sfidano la squadra che segna di più, con 49 gol all’attivo, contro il penultimo attacco, quello fiorentino, con appena 22 gol siglati. Calcio d’inizio fissato per le 20:45 (diretta su Sky Sport).

fiorentina

Bloccato in casa del Torino, Prandelli vuole subito voltare pagina e tentare un vittoria preziosa contro la seconda forza di Serie A, dopo aver già demolito la Juventus. Assente, quasi sicuramente, Ribéry, che ha accusato un piccolo acciacco fisico e non dovrebbe far parte del team che affronterà l’Inter. Spazio allo per Callejon, al momento in vantaggio su Eysseric, ad affiancare Vlahovic. Squalificati, invece, Milenkovic e Castrovilli: in difesa ci sarà Igor insieme a Quarta e Pezzella, mentre a centrocampo Borja Valero, ex di giornata, dovrebbe essere in vantaggio su Pulgar per un posto da titolare.

probabile formazione (3-5-2): Dragowski; M. Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, B. Valero, Amrabat, Biraghi; Callejon, Vlahovic. All. Prandelli

inter

Uscita sconfitta nella semifinale d’andata di Coppa Italia, l’Inter deve rialzare la testa per un febbraio ricco di impegni. Squadra al completo, con il rientro di D’Ambrosio, ma la difesa sarà la classica, composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo torna, Hakimi dopo aver scontato la squalifica che gli ha fatto saltare la sfida contro la Juventus. Sulla corsia opposta, invece, uno dei due cambi pensati da Conte, ovvero Perisic al posto di Young. L’altro cambio è Sanchez, che sembra favorito su Lautaro per un posto al fianco di Lukaku. In mediana, Vidal, squalificato per il ritorno di semifinale, affiancherà Brozovic e Barella. Solo panchina, invece, per Eriksen.

probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku. All. Conte.

 

A cura di Claudio Savino

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare