Borussia M. – Inter, le pagelle: Lukaku dominante; Pléa non basta

  Inter esce vittoriosa al Borussia-Park contro il Borussia M. Chi sono i migliori e...

LEGGI ANCHE

 

Inter esce vittoriosa al Borussia-Park contro il Borussia M. Chi sono i migliori e i peggiori? Lukaku è una macchina da gol; Darmian l’asso nella manica; Pléa segna una doppietta ma non basta. Per la qualificazione, si decide tutto all’ultima giornata.

Inter

Handanovic 6,5: il portiere dell’Inter nel primo tempo fa tre belle parate e nel secondo tempo è un leader nelle uscite alte.
Skriniar 6: gli attaccanti tedeschi sono ossi duri e lui va in difficoltà. Si perde Pléa in occasione del suo primo gol.
De Vrij 6,5: copre benissimo tutte le linee di passaggio ed è bravissimo in interdizione.
Bastoni 7: tanta personalità sulla spalle del classe ’99. Si prende molti rischi, ma alla fine ha sempre ragione.
Darmian 7: da quando è ai nerazzurri offre solo prestazioni di alto profilo. Nel primo tempo imbuca Sommer e segna che sblocca la partita. (dal 60′ Hakimi 6,5: entra e con la sua velocità sbaraglia la difesa tedesca. Propizia, con un assist, il secondo gol di Lukaku.
Gagliardini 6,5: altra grande prova, dopo quella contro il Sassuolo, per il centrocampista italiano. Bene nei movimenti e nel dare una mano nel possesso sulla trequarti.
Brozovic 7: rientra il campo dopo la guarigione dal Covid-19 e gioca un’ottima partita. La palla in profondità per Lukaku per il gol del 2-1 è decisiva ai fini del risultato.
Young 6: dalla sua parte, il Borussia ha vita facile e costringe Conte a sostituirlo con Perisic, nonostante il vantaggio. (dall’86’ Perisic SV)
Barella 6: corre per tutti i 90′, come sempre. La sua frenetica energia, però, spesso lo tradisce e incappa in errori.
Lautaro 6: si sbatte come un matto; ha sui suoi piedi almeno 3 occasioni importantissime, ma in due sbaglia il tempo ed è bloccato, mentre un’altra si stampa sul palo. (dal 71′ Sanchez 5,5: è geniale nel servire Hakimi sul gol del 3-1 di Lukaku, ma è sciagurato nel perdere palla a centrocampo appena un minuto dopo e il ‘Gladbach segna.)
Lukaku 8: prestazione superlativa del gigante belga. Doppietta e 3 punti portati a casa. Nel primo gol in pratica sposta di forza Zakaria e incrocia con il destro, che non è manco il piede dominante.
all.Conte 6,5: due vittorie fondamentali nelle ultime due partite. Questa di oggi porta i suoi a sperare una qualificazione che sarebbe importantissima per il proseguimento della stagione.

Borussia M’Gladbach

Sommer 5,5; Lainer 5, Ginter 5, Jantsche 6 (dal 46′ Zakaria 5), Wendt 5,5 (dal 78′ Wolf SV); Neuhaus 6, Kramer 6; Lazaro 5,5, Stindl 5,5 (dal 70′ Embolo), Thuram 6,5; Pléa 7,5. all.Rose 5. 

 

 

A cura di Claudio Savino

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare