Virtus Volla,Formicola:”A fare la differenza in campo sono state le motivazioni “

Virtus Volla,Mister Formicola:” Ho visto una squadra scendere in campo con un obiettivo chiaro,raggiungere la...

LEGGI ANCHE

Virtus Volla,Mister Formicola:” Ho visto una squadra scendere in campo con un obiettivo chiaro,raggiungere la salvezza”

A cura di Simone Vicidomini

Il Real Forio di mister Franco Impagliazzo,vince per 2-0 allo stadio “P.Borsellino”contro il Virtus Volla. Al termine della gara,l’allenatore della squadra vollese Giovanni Formicola è intervenuto ai nostri microfoni,per commentare l’andamento della gara,ed analizzare la salvezza ormai raggiunta da parte della squadra. Ecco le sue dichiarazioni.

Mister,che tipo di Real Forio ha visto scendere in campo rispetto alla gara dell’andata?

“Il Real Forio è andato in campo con un obiettivo ben preciso,la salvezza. Ovvero ottenere un piazzamento per disputare i play out in casa,sopratutto cercare di evitare il Barano. Queste erano le voci che ho sentito di alcuni giocatori biancoverdi a fine gara. Il Real Forio è stato motivato,nonostante il caldo hanno tenuto bene il campo. Nella ripresa,poi le motivazioni hanno fatto la differenza. I miei ragazzi hanno avuto un momento di appannamento con qualche errore di troppo,che ha fatto si che la squadra di Impagliazzo ha vinto meritatamente. Alcuni potrebbero pensare che si è giocata la prima frazione di gara in un certo modo e poi nel secondo tutta un’altra partita. Io posso assicurare che noi non abbiamo regalato nulla. In verità,il nostro secondo tempo non mi è piaciuto,ma riconosco i meriti del Real Forio,che ha cercato di vincere la partita fino alla fine”.

Quando mancano soltanto due giornate al termine del campionato,chi avrà secondo lei il calendario più complicato tra Barano e Real Forio?

“Penso il Barano,perchè a Giugliano non troverà terreno fertile,visto che la squadra di Sestile vuole fare ancora punti. Il Real Forio avrà il Monte Di Procida che potrebbe essere non tanto motivato,ma nello stesso tempo insidiosa,dove domenica hanno fermato anche l’Afragolese in casa. Sicuramente come già detto all’inizio,le motivazioni alla fine faranno la differenza in campo. I foriani attualmente hanno un calendario più agevole,rispetto a quelle che deve affrontare il Barano. La squadra di Impagliazzo potrebbe addirittura evitare di disputare il play out vincendo entrambe le ultime due gare”.

Il Virtus Volla ormai salvo da sei giornate,dove sull’isola ha raccolto il massimo dei punti a disposizione,anche se queste partite valgono il doppio dei punti…

“Sull’isola è sempre difficile venire a giocare e portare punti a casa,lo dicono le statistiche. Le partite contro il Barano e con il Real Forio,giocate con una grande personalità,abbiamo raccolto nove punti proprio in ottica di salvezza diretta. Io personalmente insieme alla società,non ci aspettavamo che a cinque-sei partite dalla fine,già di essere salvi. Ma probabilmente sono mancanze dovute alle altre società che non hanno saputo mantenere il nostro passo. Gli scontri diretti li abbiamo vinti quasi tutti,dove ho perso solo nel finale contro il Monte Di Procida. Le due vittorie arrivate sull’isola sono state sicuramente fondamentali per arrivare a raggiungere la salvezza diretta.

Mancano soltanto due giornate al termine del campionato di Eccellenza,c’è una squadra che l’ha sorpresa in maniera positiva o negativa?

“In negativo metto il Giugliano,perchè vedere loro sotto di noi ancora di un punto,per la forza economica che hanno, e per l’organico della rosa  è una grande delusione sopratutto per il pubblico che spostano quando vanno in trasferta. Per me questa squadra si doveva trovare tra il terzo o quarto posto in classifica,dove oggi si trovano Casoria e Puteolana. Per quanto riguarda quella che mi ha sorpreso, è stato il Monte Di Procida,del mio amico Mazziotti, perchè nel girone di ritorno ha incanalato un serie di risultati utili positivi che l’anno portata al quinto posto a ridosso dei play off”.

 

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare