Taglialatela: “Stiamo valutando alcuni ragazzi. Il titolo del Real Forio? Solo una chiacchierata”

L’INTERVISTA –Il Direttore Generale dell’Ischia Taglialatela fa il punto sullo stage degli under che si...

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA –Il Direttore Generale dell’Ischia Taglialatela fa il punto sullo stage degli under che si è svolto giovedì pomeriggio al “Mazzella e sulle prospettive future

Il mister prossimamente mi farà sapere quelli che saranno adatti alla prima squadra e quelli che faranno parte della juniores. Martedì avremo un altro incontro Ci stiamo attrezzando per vedere che tipo di materiale c’è a disposizione sull’isola”

Simone Vicidomini- Dopo il primo raduno svolto dall’Ischia nella scorsa settimana,alla ricerca di calciatori under (nati nel 2000,2001,2002 e 2003), nel pomeriggio di giovedì allo stadio “Mazzella” c’è stato il secondo round che ha visto scendere in campo due squadre composte da 11 giovani calciatori al cospetto di mister Billone Monti. Insieme al neo tecnico erano presenti anche Ciro Bilardi Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e Pino Taglialatela dirigente. Gli under hanno svolto una partita su due tempi di meno di mezz’ora ciascuno,provando a mettersi in mostra agli occhi degli addetti a lavori. Al termine della seduta,il quale avrà nuovamente un seguito anche nella prossima settimana,abbiamo intervistato Pino Taglialatela, che ci ha raccontato le prime impressioni che ha avuto dopo questi due raduni dei giovani, soffermandosi anche sulle prospettive future della società. Ecco le sue parole.

Direttore Taglialatela,è finito anche il secondo incontro di questi stage,che sono stati programmati dalla società. Che impressioni ha avuto?

“Vedere i giovani sul nostro campo è sempre piacevole. Io l’impegno che ho preso con il Presidente D’Abundo è proprio inerente ai giovani. C’è qualche ragazzo interessante che stiamo valutando. Vediamo se possono far parte dell’Ischia,confrontandoci anche con il mister”.

C’è qualcosa in particolare che si è visto di nuovo,rispetto al primo raduno della settimana scorsa?

“Si,infatti già c’è stata una prima scrematura la prima volta. Il mister prossimamente mi farà sapere quelli che saranno adatti alla prima squadra e quelli che faranno parte della juniores. Martedì avremo un altro incontro,dove daremo notizia anche attraverso i social con un comunicato stampa. Giovedì prossimo invece avremo quello dei portieri. Ci stiamo attrezzando per vedere che tipo di materiale c’è a disposizione sull’isola”.

Restando in tema degli stage, c’erano in programma anche due amichevoli con Napoli e Benevento?

“Ma in programma si c’erano due partite. Dipende dagli impegni delle due squadre, dobbiamo vedere quando finisco i loro campionati,soprattutto il Napoli. Una partita che sicuramente riusciremo a fare è quella con il Benevento.

Come si stanno comportando le altre società dell’isola nei vostri confronti. Avete avuto la massima disponibilità o c’è stato qualche piccolo problema?

“Noi abbiamo avuto un incontro cordialissimo con tutte le scuole calcio. Avevamo intenzione di creare anche una squadra allievi,però abbiamo capito che per quest’anno era meglio fare solo una juniores. Poi vedremo più avanti quando avremo degli spazi nostri dove poter far crescere dei ragazzi più piccoli e c’è li porteremo avanti,senza creare confusioni alle altre scuole calcio dell’isola perché non mi sembra neanche corretto andarsi a prendere il lavoro degli altri. Noi segnaleremo quelli che ci interessano,poi se a loro farà piacere ben venga,però sempre sotto il profilo della collaborazione”.

La stagione ormai è archiviata. Si sta pensando a programmare il futuro ma soprattutto il prossimo campionato. Come si sta muovendo la società sul mercato, c’è stato già qualche contatto?

“Abbiamo dei nomi ipotetici,anche perché è ancora presto. Dobbiamo aspettare il 30 di giugno,però ci stiamo muovendo,dove abbiamo fatto dei piccoli sondaggi con qualche calciatore. Il cantiere è aperto ed attendiamo notizie dal mister per poterci muovere”.

In chiusura le chiedo, nella giornata di ieri è rimbalzata la voce che ci potrebbe essere uno scambio di titoli tra Forio ed Ischia. Quanto c’è di vero?

“No,c’è stata una chiacchierata tra me e l’avvocato Di Maio per un giocatore del Forio che mi aveva indicato il mister. In quell’occasione si è parlato di un’eventualità di passaggio di titolo. Ma era giusto per sapere. Da parte dell’Avvocato c’era questa sofferenza fatta in questi cinque anni di sacrifici e mi ha espresso questo pensiero. Poi è uscita questa notizia che devono giocare nuovamente una partita per la salvezza e questo ci dispiace,perché il Real Forio si è salvato sul campo. Potrebbe avere un riscontro positivo? Loro se non riescono a creare una struttura per affrontare l’Eccellenza, noi magari avremo intenzione di chiedergli il titolo,ma parlando sempre con l’Avvocato Di Maio che gestisce il tutto. Però deve essere una scelta loro. Noi ci stiamo preparando per il nostro campionato di Promozione”.

 

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare