Spadafora sullo stop allo sport: “Decisione drastica, ma necessaria”

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, durante il question time ha così risposto alle domande sullo stop...

LEGGI ANCHE

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, durante il question time ha così risposto alle domande sullo stop allo sport di base causa Covid:

“I dati del ministero della salute ci hanno fatto prendere decisioni drastiche, ma necessarie. Era un quadro in continua evoluzione che abbiamo dovuto tener presente, anche se a distanza di poco tempo, per prendere delle decisioni anche molto drastiche.
Credo che un incremento del 50 per cento dei contagi in soli sette giorni non sia assolutamente da considerare alla base di un atto schizofrenico. Mi sembra evidente che in quelle settimane mancava un sistema di protezione e sicurezza, anche forse per la mancanza di regole e di rispetto generali che a volte hanno alcuni cittadini, che ha costretto a evitare tutte le occasioni possibili di uscire di casa. Questo è il criterio con cui noi abbiamo chiuso tutta una serie di cose, non soltanto i centri sportivi”.

Il Ministro dello Sport ha proseguito affermando:

Ovviamente lo abbiamo fatto a malincuore perché ci rendiamo perfettamente conto del ruolo dello sport per la salute per il benessere psicofisico di anziani, giovani e bambini ma il dato vero, scientifico, del raddoppio in pochi giorni del numero dei contagi non poteva consentirci di fare altro. Oggi tutte queste realtà che hanno chiuso sono realtà che stiamo sostenendo con risorse economiche straordinarie mai viste prima nel mondo dello sport, e consentiranno a queste strutture di sopravvivere in questo momento così complicato”.

Crotone, Zauli: con la Juve Stabia punto ottimo in chiave playoff

Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare