Promozione- Saurino e Castagna espugnano Scampia, l’Ischia vola al 2 posto

PROMOZIONE- ORATORIO D.GUANELLA- ISCHIA 1-2:I gialloblu tornano dalla gara di recupero con un successo importante...

LEGGI ANCHE

PROMOZIONE- ORATORIO D.GUANELLA- ISCHIA 1-2:I gialloblu tornano dalla gara di recupero con un successo importante con il secondo posto consolidato

Simone Vicidomini– L’Ischia vince il recupero dell’11 giornata (gara rinviata per avverse condizioni meteo marine). I gialloblu espugnano Scampia sul risultato di 2-1 e conquistano le seconda vittoria consecutiva. Prestazione davvero molto positiva per i ragazzi di mister Monti,che hanno lottato su ogni pallone per l’intero arco della partita,contro il Don Guanella squadra davvero ostica e ben messa in campo. Sugli scudi Chiariello che in più di qualche occasione è stato determinante,con lui anche Rubino che oggi ha fatto il così detto lavoro sporco.Tre punti importantissimi che permettono ai gialloblu di accorciare sulla capolista Pianura (-6) e di salire al secondo posto a 25 punti in solitari. A sbloccare il match è stato un calcio di rigore segnato da Saurino per un fallo su Accurso a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara. Nella ripresa l’allenatore dei guanelliani Di Sarra, tenta il tutto per tutto effettuando tutte le cinque sostituzioni a disposizione. I locali hanno provato ad alzare il proprio baricentro,cercando di sfruttare alcune ripartenze come nel primo tempo. Nel momento migliore dei guanelliani,a togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Castagna che ha trovato un gran gol di sinistro ad incrociare sul secondo palo. La squadra isolana con il passare dei minuti ,è attenta a controllare il risultato senza rischiare nulla. A cinque minuti dal termine incredibilmente il direttore di gara fischia un calcio di rigore inesistente ai locali per un fallo di Monti su Barbosa (è l’attaccante che trascina il difensore). Sulla battuta va lo stesso ex Ischia che accorcia le distanze e prova a riaprire la gara ma il risultato finale vede portare a casa tre punti d’oro.

Le Formazioni- L’Ischia ha dovuto rinunciare a Sogliuzzo e Pistola fermi ai box. I gialloblu sono stati schierati da Monti con un 4-3-3 che ha visto Mennella fra i pali,la linea difensiva formata da Aiello,Chiariello,Monti e Accurso,il centrocampo con Arcamone,Saurino e Di Meglio in avanti Castagna,Rubino e Invernini per il tridente.

Sul fronte opposto il Don Guanella viene schierato da Di Sarra con il 4-4-2 che ha visto questi 11:Monteleone,Sequino,Arianiello,Cirillo,Giova,Lanciato,Cesareo,Chianese,Moreira Barbosa,Esposito e Galiano.

La Partita-  Dopo pochi minuti ci provano i gialloblu. Al 9′ arriva la prima occasione con un colpo di testa di Monti. Pochi istanti dopo ancora pericolosi gli ospiti al 12′ Arcamone ci prova direttamente da calcio d’angolo,il suo tiro è insidioso con Monteleone che smanaccia in corner.I padroni di casa ci provano spesso in contropiede ma gli isolani si difendono bene. Attimi di tensione al 25′ per un contrasto di gioco tra Invernini e Arianiello con quest ultimo  ad avere la peggio che resta a terra per diversi minuti per un problema alla spalla .Al 30′ il Don Guanella sfiora il vantaggio: calcio di punizione sulla tre quarti, la sfera arriva a Barbosa nell’area piccola la sua conclsione impegna Mennella.

Oratorio Don Guanella-Ischia 1-2 rigore saurino

SAURINO DI RIGORE- Al 38′ arriva l’episodio che sblocca il match: messo giù in area di rigore Accurso. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Saurino che non sbaglia e fa  0-1. Il primo tempo termina 1 a 0 per i gialloblu.

CASTAGNA RADDOPPIA- Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro mentre l’Ischia e pronta a colpire in contropiede. Al 54′ grande occasione per il Don Guanella per pareggiare il match: Moreira Barbosa si trova a tu per tu con Mennella. Ma un intervento provvidenziale di Chiariello salva i gialloblu. Al 59′ arriva il raddoppio: cross basso dalla sinistra di Rubino per il centro dell’area di rigore dove Castagna di sinistro incrocio sul secondo palo e fa 0-2.

RIGORE GENEROSO- La partita si riapre all’85’,  quando l’arbitro assegna un calcio di rigore molto dubbio al Don Guanella,con Monti che atterra Moreira (ma il fallo è dell’attaccante) Sul dischetto va l’ex Ischia con Mennella che intuisce l’angolo ma non riesce ad evitare il gol  che accorcia le distanze. Al 90′ Castagna sfiora il gol per chiudere il match. In pieno recupero i guanelliani scodellano un calcio di punizione in area per cercare la spizzata vincente ma senza riuscirci,l’arbitro dopo 4′ di recupero fischia la fine. La gara termina sul risultato di 1-2 per l’Ischia

Oratorio Don Guanella – Ischia 1- 2

Oratorio Don Guanella: Monteleone, Sequino (67Orteca), Arianello ( 61′ Napoli), Cirillo (61′ Panico), Giova, Lanciato, Cesareo (67’Leso), Chianese, Moreira Barbosa, Esposito, Galiano (63′ Sabatino). Panchina: Scarpa, Buonanova, Lombardi, Landieri. Allenatore: Di Sarra

Ischia: Mennella, Aiello, Accurso, Saurino, Chiariello, Monti, Invernini, Di Meglio, Rubino (90’Trani), Arcamone, Castagna. Panchina: Romano, Matrone, Di Sapia, Ferrari, Abbandonato, Ferrandino, Buono, Esposito. Allenatore: Monti.

Arbitro:Emmanuel Grimaldi della sez. di Nola(Assistenti Mario Mep di Nola e Andrea Dicanio di Napoli)

Ammoniti: Monteleone, Cirillo, Lanciato e Cesareo (O. Don Guanella), Saurino (Ischia).

Reti: Saurino rig.39′ Castagna 59′(I), Moreira Barbosa rig 85′ (O.D.)

Calci d’angolo:1-8

Recupero:3’p.t 4’s.t

 

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare