Quantcast

Banner Gori
Promozione-Il Santa Maria la Carità frena anche il Lacco Ameno: è solo 1-1
Calcio - Eccellenza campana

Promozione-Il Santa Maria la Carità frena anche il Lacco Ameno: è solo 1-1

PROMOZIONE – LACCO AMENO – S. MARIA LA CARITA’ 1-1: La squadra di Angelo Iervolino bloccata da quella pompeiana, nuova ammazza isolane

Lacchesi avanti con Matarese in avvio, ma spreconi oltremodo: fallite almeno 4 occasioni per il raddoppio nel primo tempo. Nella ripresa, ritmi più bassi e gli ospiti ne approfittano con Di Franco. Bel finale, lista coglie una traversa e Muscariello manda alto il pallone della vittoria

Simone Vicidomini-Il Santa Maria la carità si conferma nuova ammazza isolane. Con quello rimediato ieri pomeriggio al Patalano, la squadra di Giovanni Durazzo ha messo insieme 5 punti contro le 3 squadre nostrane in questo girone di andata (dopo la vittoria sull’Ischia ed il pareggio col Procida nel recupero di mercoledì). La compagine pompeiana ha bloccato il Lacco Ameno sull’1-1, ma a recriminare ancora una volta sono gli uomini di Angelo Iervolino, che hanno avuto il merito di passare in vantaggio in avvio con Matarese, ma il demerito di non capitalizzare con il raddoppio le tante occasioni create e sprecate nel primo tempo. Nella ripresa, ritmi più bassi e Santa Maria la Carità che ne approfitta con Di Franco, ma sono ancora i lacchesi a sprecare. Nel finale, prima Lista colpisce in pieno la traversa e poi Muscariello manda alto di poco il pallone della vittoria. Il Lacco Ameno muove di poco la sua classifica che, da neo promossa, è tutt’ora interessante.

LE FORMAZIONI – Il Lacco Ameno ha dovuto rinunciare allo squalificato Filosa ed all’infortunato Montagnaro. Mister Angelo Iervolino ha schierato i suoi col consueto 4-2-3-1 che ha visto l’ultimo arrivato Giovanni Mattera andare in panchina, ma Mazzella C. in porta, la linea difensiva composta sta Capuano, Muscariello, Monti e Palomba, quella di centrocampo da Tessitore e Barile, più Cantelli, Iovene e Amendola a supporto di Matarese.
Il Santa Maria La Carità, privo degli squalificati Colantuono, Marasco e Ruocco, è stato messo in campo dal tecnico Giovanni Durazzo con questo 11: Menzione a difesa dei pali, più Rapicano, Saldamarco, Russo, Benedetto, Alfano, Di Franco, Esposito, Granato, Porzio e Palumbo L..

LA PARTITA – I padroni di casa partono in quarta e passano dopo appena tre minuti con Matarese che finalizza un cross dalla sinistra di Cantelli. Il Lacco Ameno nei primi undici minuti costruisce almeno quattro limpidissime occasioni da rete. Gli ospiti colpiti a freddo si affidano alle ripartenze ma l’estremo difensore lacchese, Mazzella, non effettua nessun intervento. Le uniche due conclusioni ospiti sono dalla distanza, di Granato, che però manda la palla abbondantemente fuori allo specchio della porta.
Nel secondo tempo, il Lacco Ameno abbassa il baricentro del gioco e gli avversari ne approfittano. Al 60’, Di Franco arpiona la palla proveniente dalla sinistra e infila Mazzella. La squadra di Angelo Iervolino, al minuto 80, colpisce la traversa con Lista da poco entrato e solo 5 minuti dopo è Muscariello di testa a mandare la sfera di poco oltre la traversa. I padroni di casa affondano gli ultimi colpi ma il risultato malgrado i cinque minuti di recupero non cambia.

LACCO AMENO     1
SANTA MARIA LA CARITA’       1

LACCO AMENO: Mazzella C., Capuano, Palomba, Muscariello M., Tessitore, Monti, Cantelli, Barile, Matarese, Iovene, Amendola. A disposizione: Petrone, Dinu, Lombardi, Zavota, Mattera, Romano, Iacono, Lista, Barbieri. All.: Angelo Iervolino

SANTA MARIA LA CARITA’: Menzione, Rapicano, Saldamarco, Russo, Benedetto, Alfano, Di Franco, Esposito, Granato, Porzio, Palumbo L.. A disposizione: Raiola, Visciano, Cannavacciuolo, Palumbo F., Vanacore, Di Salvatore, Commesso. All.: Giovanni Durazzo

Arbitro: Raffaele Ruggiero della sezione di Salerno (Assistenti: Giuseppe Andrea Palomba di Torre del Greco e Giuseppe Fusco di Napoli)

Reti: 3’ Matarese (LA), 60’ Di Franco (SMLC)

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat