Calcio isolano: sabato aperitivo,e domenica pranzo ricco è servito

Calcio Isolano,sarà un sabato pomeriggio con un aperitivo leggero,ma gustoso. Domenica invece il pranzo è...

LEGGI ANCHE

Calcio Isolano,sarà un sabato pomeriggio con un aperitivo leggero,ma gustoso. Domenica invece il pranzo è servito. Stesso titolo dell’omonimo programma televisivo, andato in onda su canale 5, tra la fine degli anni 80 ed inizi anni 90 condotto da Corrado Mantoni e Stefano Jurgens. Un fine settimana ricco e appetitoso,dove andrà in scena il 19 turno del campionato di Eccellenza e Promozione,mentre in Prima Categoria si giocherà il 15 turno. 

A cura di Simone Vicidomini

Sarà un week end ricco e gustoso,per le squadre isolane,che saranno impegnate nei rispettivi campionati regionali. In Eccellenza il Barano scenderà in campo domenica mattina alle ore 10:30 in quel di Pimonte,allo stadio “San Michele”. Sempre di domenica mattina ma con mezz’ora dopo giocherà il Real Forio che al “Calise” ospiterà la Puteolana 02. In Promozione,il Procida è atteso dalla trasferta al “Vallefuoco “di Mugnano ,dove affronterà la capolista Afro Napoli,gara in programma alle ore 14:30. Il Mondo Sport invece,eccezionalmente giocherà domenica mattina alle 11:00 al “Patalano” di Lacco Ameno contro il Ponticelli. A chiudere il tabellone è la Prima Categoria,dove andrà in scena l’ultima giornata di andata,che vedrà impegnato il Lacco Ameno sabato al “Comunale” in casa della Real Grumese,mentre la Rinascita Ischia Isolaverde in un’orario un po insolito,giocherà alle 12:30 al “San Michele-Micri” ex Carafa di Pomigliano D’Arco contro lo Sporting Campania.

Le ultime dai campi

Barano. Gli aquilotti sono attesi da un vero è proprio scontro diretto,in casa del Pimonte,dove dovranno portare a casa  i tre punti obbligatoriamente. I bianconeri arrivano dal pareggio deludente in casa contro la Mariglianese,dove di fronte domenica mattina avranno il fanalino di coda del girone,che sembra ormai condannato alla retrocessione diretta. Il tecnico della formazione baranese,Billone Monti quasi certamente non avrà a disposizione il centrocampista Kikko Arcamone fermo ancora ai box,e molto probabilmente anche il capitano Ferrari per un problema muscolare. Sarà della partita invece il nuovo acquisto Stephan Dje Bidje,dopo un periodo di prova con il team bianconero.

Real Forio. I biancoverdi sono reduci da ben tre sconfitte consecutive,due in campionato con Afragolese e Casoria e quella in Coppa contro il Savoia. La squadra all’ombra del torrione,domenica mattina si ritroverà ad affrontare la Puteolana 02,altra squadra che viaggia nelle zone alte della classifica in lotta per i play-off. I puteolani arrivano dalla sconfitta casalinga contro l’Afragolese per 1-2. Di certo in casa forio,il calendario non sorride per niente,ma bisognerà tornare a fare punti,per cercare di restare in scia al treno delle dirette concorrenti alla salvezza. L’ultima vittoria di Trofa e compagni,risale al 7 gennaio contro la Maddalonese. Proprio il centrocampista,non farà parte della gara essendo squalificato, dove Impagliazzo dovrà fare i conti anche con i molti acciacchi che ultimamente hanno colpito i suoi giocatori. Domenica sarà assente anche Di Dato e Cristian Iacono fermi a box. Unica notizia positiva,e che ci sarà il ritorno in campo di Castagna,dopo aver scontato due giornate di squalifica. Per mister Franco Impagliazzo,certamente è un rientro importante,perchè si è visto che la squadra senza Castagna in avanti riesce a fare davvero poco. In casa Puteolana mancherà Carotenuto per squalifica.

Procida. Continua a volare la squadra dell’isola della Graziella,che gode in un momento di forma strabiliante. I biancorossi sabato pomeriggio,faranno visita alla capolista Afro Napoli,per cercare di strappare punti importanti e poter raggiungere il secondo posto in classifica. La squadra guidata da mister Iovine, è reduce da 5 vittorie consecutive,dove nello scorso turno ha battuto in rimonta il Virtus Ottaviano per 2-1. Una vittoria arrivata,grazie alla grinta e cuore messa in campo per l’intero arco della gara da parte dei procidani,nonostante avevano subito il gol del svantaggio. Sabato al “Vallefuoco” di Mugnano ci sarà da una parte il miglior attacco contro la miglior difesa del campionato. In casa Procida,mister Iovine avrà l’intera rosa  a disposizione,nonostante qualche acciacco rimediato nello scorso turno.

Mondo Sport. Per i termali,è davvero difficile cercare di portare a casa almeno un punto,anche perchè nella partita contro il San Giuseppe,non è mancata l’ottima prestazione,anche se il risultato alla fine non ha premiato la squadra del patron Mattera,che ha incassato la 18 sconfitta consecutiva. Il Mondo Sport,in via eccezionale,giocherà domenica mattina al “Patalano” di Lacco Ameno contro il Ponticelli,in una gara che si spera dove possano arrivare finalmente i primi tre punti. Assente tra le file termali per squalifica il giovane Montagnaro.

Rinascita Ischia. Dopo due pareggi consecutivi,i gialloblu sono ritornati alla vittoria contro il Cardito Calcio per 2-0. Una vittoria che ha ridato morale all’interno dello spogliatoio,ma sopratutto all’intera piazza isolana. La squadra guidata da Isidodo Di Meglio,domenica sarà di scena in casa del fanalino di coda Sporting Campania. Una gara con un solo obiettivo a disposizione:la vittoria,perchè i gialloblu non possono concedersi altri passi falsi e lasciarsi scappare le concorrenti diretta alla promozione finale. In casa Ischia,c’è da segnalare anche l’ingresso in società dell’armatore Emanuele D’Abundo,che in settimana è entrato a far parte della società. Un altro tassello aggiunto,al futuro che si sta cercando di programmare per riportare l’Ischia Calcio nelle categoria che gli spetta.

Lacco Ameno. I biancorossi saranno attesi da un vero e proprio scontro salvezza,sabato pomeriggio dove al “Comunale” giocheranno contro la Real Grumese. In classifica solo due punti separano la formazione allenata da mister Dinolfo da quella napoletana. Tra le file del Lacco Ameno non ci saranno Manzi e Caruso,fermati per due turni di squalifica.

Furto di Bici Elettrica: 58enne Arrestato a Vico Equense

58enne tunisino arrestato dai Carabinieri a Vico Equense per furto di bici elettrica. Resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare