Rinascita Ischia-Real Frattaminore: al “Mazzella” in palio punti pesanti

Rinascita Ischia,mister Isidoro Di Meglio:” Sapevo che la gara si potesse recuperare,ma non così velocemente....

LEGGI ANCHE

Rinascita Ischia,mister Isidoro Di Meglio:” Sapevo che la gara si potesse recuperare,ma non così velocemente. Avevamo svolto un tipo di lavoro diverso per arrivare pronti a domenica,ma abbiamo dovuto cambiare il programma

A cura di Simone Vicidomini

La Rinascita Ischia avrebbe dovuto giocare questa gara,lo scorso 18 marzo,è forse ci si aspettava che la partita veniva assegnata a tavolino ai gialloblu,invece il match contro il Real Frattaminore,si giocherà oggi pomeriggio alle ore 16:00 al “Mazzella”. Una partita,che avrà in palio tre punti importantissimi per quanto riguarda gli isolani. La squadra capitanata da Del Deo e compagni,al momento dista 13 lunghezze dalla prima posizione occupata dall’Edilmer Cardito. Attualmente la formazione isolana,sarebbe anche fuori dai giochi per disputare i possibili play-off. Conquistare tre punti contro il Real Frattaminore,significherebbe accorciare il gap in classifica e rientrare quindi nella disputa degli spareggi per la promozione,in più c’è da dare continuità alla vittoria ottenuta in trasferta a Quarto contro il Virtus Social Santa Maria. In casa gialloblu,certamente Isidoro avrà l’intera rosa a disposizione,dove potrà variare il modulo tattico a partita in corsa,vista la rosa ampia di cui dispone. Nelle file degli ospiti mancherà lo squalificato Frattullillo.

Alla viglia della gara,il tecnico Isidoro Di Meglio,ci ha rilasciato queste parole ai nostri microfoni: ” Se mi aspettavo che la gara si potesse rigiocare ? In queste categorie,quando succedono queste cose,si va sempre a scapito delle squadre isolane-dichiara l’allenatore gialloblu-mi aspettavo che la gara si potesse recuperare,ma non mi aspettavo che si recuperasse appena dopo Pasqua. E’ successo tutto in maniera molto veloce,per cui non c’è stato nemmeno il tempo di organizzarsi. Avevamo fatto un lavoro per arrivare pronti a domenica prossima,ma abbiamo dovuto cambiare programmi. Questo,però non deve diventare un alibi. Isidoro Di Meglio prosegue,sull’amichevole disputata contro il Barano,giocata giovedì scorso,a cui non è piaciuta per niente la prestazione della sua squadra: A Barano,non mi piaciuto l’atteggiamento. La gara serviva a dare continuità a chi stava giocando di meno per averli pronti in questo tuor de force finale. Non mi è piaciuto,perchè in certi momenti abbiamo fatto confusione,abbiamo concesso delle reti in un certo modo,cosa che mi da fastidio. Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra,però c’è da dire che abbiamo fatto tre gol,siamo stati propositivi. C’è anche da essere un po’ ottimisti,ma si poteva fare meglio”. L’allenatore dei gialloblu,esprime anche un pensiero sui due nuovi arrivati Valli ed Esposito:” Non ho ancora deciso se far giocare Valli dall’inizio (oggi). Il suo impiego dal primo minuto è una possibilità,anche perchè è stato preso per dare una mano alla causa. Lui e Muscariello stanno lavorando bene e sono soddisfatto da quello che ha fatto il secondo nelle ultime partite. Avendo due impegni ravvicinati,posso scegliere chi mi da più garanzie. Esposito? Non l’ho proprio visto,ancora allenarsi. Con lui abbiamo stabilito,che qualora ci dovesse servire perchè abbiamo tanti infortunati e squalificati,allora potrà darci una mano. Lui,frequenta l’università ad Avellino,e ha dei turni impegnativi e non può essere presente. Però,visto che la stagione turistica incombe,potremmo trovarci in difficoltà numerica anche negli allenamenti,quindi più uomini fanno comodo. Non sempre chi lavora potrà allenarsi, ed io preferisco che non ci si stressi fra lavoro e campo,per essere più riposati la domenica”. 

La gara fra Rinascita Ischia Isolaverde e Real Frattaminore,in programma oggi alle ore 16:00 allo stadio “Mazzella” sarà diretta da Mauro Pignalosa della sezione di Ercolano.

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare