Real Forio,Isidoro Di Meglio: ” Col Giugliano sarà una gara stimolante “

ECCELLENZA-L’INTERVISTA : l’allenatore della squadra biancoverde,ha parlato ai microfoni della stampa nel giorno successivo della...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA-L’INTERVISTA : l’allenatore della squadra biancoverde,ha parlato ai microfoni della stampa nel giorno successivo della vittoria in casa dell’Aversa Nomanna

Simone Vicidomini- Il Real Forio continua a sorprendere. La squadra biancoverde,domenica mattina allo stadio Comunale di Trentola Ducenta, ha ottenuto un’ importante successo (2-1) contro l’Aversa Normanna,appaiata in piena zona play-off. La vittoria ottenuta contro la formazione casertana è il quinto risultato utile consecutivo per i foriani,che così hanno interrotto il momento della pareggite. Sicuramente mister Isidoro Di Meglio sarà soddisfatto dei risultati ottenuti dal suo gruppo. Lo stesso tecnico è intervenuto ai microfoni della stampa per commentare la gara vinta contro la squadra aversana.

Mister Di Meglio, partiamo dai dati: il Real Forio, dopo 13 giornate, si trova a 20 punti in classifica ed ha ottenuto il 5° risultato utile consecutivo. Un dicembre che inizia così non può far altro che piacere, o no?
“Fa piacere senza ombra di dubbio. Fa piacere la striscia di risultati, ma gli stessi devono darci solo la consapevolezza che lavorando possiamo solo crescere e che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Dobbiamo continuare così, con serenità, su questa falsariga, per fare in modo da fare quanti più punti è possibile”.

Andando alla partita contro l’Aversa Normanna, si deve dire che dal campo si è avuta la sensazione che la sua squadra fosse sempre in controllo della stessa. Però, qualche dettaglio forse va ancora limato…
“Assolutamente si. Qualche dettaglio va limato. Dal punto di vista dell’atteggiamento, che non sempre è stato quello giusto. Abbiamo fatto molto bene nei primi 45 minuti, poi c’è stato il ritorno dell’Aversa, avvenuto più per nostro atteggiamento che per bravura degli avversari. Abbiamo calato l’intensità, qualcuno ha abbassato il livello di attenzione e abbiamo pagato un po’”.

Poi, c’è anche da dire che, se è vero che affrontavate una concorrente per la salvezza che non sta vivendo un buon momento, va detto che il Real Forio andato in campo era differente rispetto a quello ideale, o no? Le assenze erano tante…
“Le assenze erano tante. In questo periodo non siamo particolarmente fortunati. Continuiamo a regalare 4-5 elementi agli avversari, ma chi viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Questo vuol dire che tutti si sentono partecipi, tutti hanno capito l’importanza di quello che si sta facendo. Per il momento va bene così, però dobbiamo cercare di recuperare quanti più calciatori è possibile in vista della partita che avremo da fare domenica”.

Domenica ci sarà il Giugliano, ma credo si possano spendere 2 parole per quelli che sono stati 2 esordi domenica. Parlo di quelli di Antonio Verde e quello di Bessala, condito anche dal suo primo centro in maglia foriana…
“Sono stati 2 esordi dal 1’ abbastanza positivi. I ragazzi si sono fatti trovare pronti ed è importante in questi momenti avere elementi in rosa che quando vengono chiamati in causa non fanno sentire la mancanza di chi gioca abitualmente”.

Per chiudere, a Forio arriverà il Giugliano nella prossima partita. La squadra giuglianese è fra le grandi del campionato e secondo qualcuno probabilmente vale di più della classifica che ha in questo momento…
“Onestamente non so dire se la situazione di classifica è giusta o meno. Il campo ha espresso questi valori. Il Giugliano, comunque, è una signora squadra, è un mix fra l’Afragolese ed il Savoia dell’anno scorso, quando una arrivò in finale play off col Bitonto e l’altra vince il campionato. Quella giuglianese è una squadra con una rosa di tutto rispetto, formata da calciatori di una caratura superiore a quello che può essere il campionato di Eccellenza. Sarà una sfida stimolante e lavoreremo duro durante la settimana per fare in modo da farci trovare pronto domenica”.

Chi recupererà in vista di domenica fra gli indisponibili della gara con l’Aversa Normanna?
“Piccirillo, che era squalificato, durante la settimana scorsa non si è allenato per problemi di pubalgia e la cosa andrà valutata con calma e tranquillità. Non so, oggi, chi recuperò. Vedremo domani (oggi, ndr) come sarà la situazione”.

Interruzione Servizio Circumvesuviana: Lavori Stradali Fine Settimana

Sospesi treni Circumvesuviana Napoli-Sarno e Poggiomarino-Torre Annunziata per lavori straordinari il 20-21 aprile. Bus sostitutivi attivati.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare