Quantcast

Banner Gori
Eccellenza- Real Forio sconfitta di misura, il Pomigliano vince 1-0
Calcio - Eccellenza campana

Eccellenza- Real Forio sconfitta di misura, il Pomigliano vince 1-0

ECCELLENZA – REAL FORIO – POMIGLIANO 0-1: Basta davvero poco alla squadra di Biagio Seno per vincere la contesa del Calise

La squadra di Mimmo Citarelli – ottima l’intuizione del mister di far giocare Davide Trofa da terzino, anche per limitare Gioielli – si è battuta con onore, ma ha sprecato un paio di ottime occasioni prima di subire, nella ripresa, la contestata rete di Vitiello, intervenuto quasi all’altezza del secondo palo su un cross abbastanza teso dalla destra

Simone Vicidomini-Il Real Forio perde la prima gara di campionato, senza però meritarlo. Il Pomigliano, infatti, è riuscito ad imporsi nella gara giocata ieri pomeriggio al Calise, grazie ad una rete di Vitiello (in sospetta posizione di fuorigioco) nella ripresa. Come detto, la squadra di Mimmo Citarelli – ottima l’intuizione del mister di far giocare Davide Trofa da terzino, anche per limitare Gioielli – si è battuta con onore, ma dopo aver sprecato un paio di ottime occasioni in avvio, si è fatta irretire dagli uomini di Biagio Seno. Prima un Pasquale Savio ancora non al top della forma e poi Coppola (anche lui ancora pesante) hanno fallito il vantaggio, ma il Pomigliano – a parte qualche palla sprecata su errati disimpegni di D’Errico – non è praticamente mai stato capace di offendere. Lenta e non all’altezza, la regia di Foti non ha illuminato per nulla i suoi.
Nella ripresa, verso il quarto d’ora, la contestata rete di Vitiello (assistito dall’isolano Peppe Scotti), intervenuto quasi all’altezza del secondo palo su un cross abbastanza teso dalla destra. Da li in poi, poche o nessuna occasione creata dal Real Forio per il pareggio e solo una dagli ospiti per raddoppiare. Ma la vittoria di misura è già troppo per la compagine del presidente Pipola.

LE FORMAZIONI – Il Real Forio è stato schierato da Mimmo Citarelli con un 4-3-3 che ha visto D’Errico a difesa della porta, la linea difensiva formata da Trofa D., Iacono, Di Costanzo e Fiorentino, quella di centrocampo da Salatiello, Conte e l’ultimo arrivato Errico, con Savio, Coppola e Trofa D. in avanti. Il Pomigliano ha schierato Bellarosa fra i pali più Grifone, Ferraro, Barone, Calabrese, Rega, Conte, Foti, Pisani, Gioielli e Vitiello.

LA PARTITA – Nel primo tempo la squadra biancoverde rischia anche di passare in vantaggio due volte, al 3′ con Pasquale Savio e al 9′ con Emilio Coppola. Se nella prima circostanza era stato lo stesso Savio ad allungarsi il pallone di quel tanto che gli è bastato a non poterlo poi calciare per bene, nel caso dell’ex San Giorgio è stato il portiere ospite a realizzare una vera super parata, distendendosi alla grande. Nel finale di primo tempo si era fatto apprezzare Carlo Gioielli, sia da palla inattiva, sia in normali azioni di gioco. Nella ripresa, poi, al 14′ il Real Forio concede un metro a Massimo Conte, che taglia l’area e premia l’inserimento di Vitiello, in sospetto off side, che riesce a battere D’Errico. L’occasione per il pari è arrivata appena pochi istanti più tardi con Massimo De Luise, ma il sinistro dell’attaccante foriano è finito sul fondo. Al 40′ i foriani sono anche rimasti in 10 per l’espulsione di Errico, con il secondo giallo che ha lasciato più di qualche dubbio. Il primo match non ha avuto l’esito sperato, ma il Real Forio continuerà a tenere duro.

REAL FORIO           0
POMIGLIANO         1

REAL FORIO: D’Errico, Fiorentino, Salatiello (30’st Migliaccio), Iacono, Di Costanzo, Errico, Trofa D., Conte N., Coppola (11’st De Luise), Savio (20’st Sorrentino), Trofa P. (9’st Barbato). In panchina Aiello, Di Meglio, De Nicola, Grimaldi, Boria. Allenatore Mimmo Citarelli

POMIGLIANO: Bellarosa, Grifone, Ferraro, Barone, Calabrese, Rega, Conte (34’st Russo), Foti, Pisani V., Gioielli (47’st Festa), Vitiello. In panchina Salineri, Biancardi, Ricciardi, Grieco, De Marco G., De Marco A., Pisani D. Allenatore Biagio Seno.

Arbitro: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate (Assistenti Caianiello e Chianese di Napoli)

Reti: 60’ Vitiello (P)

Ammoniti: Errico, Fiorentino (F);

Espulso: al 40′ Errico per doppia ammonizione;

Recupero: 0’pt, 4’st;

Spettatori 150 circa.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Simone Vicidomini

Simone Vicidomini

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più