Real Forio,Impagliazzo:” Ottima gara,a Sessa per salvarci direttamente”

Real Forio,mister Impagliazzo nel post gara.” Abbiamo fatto una gara di grossa intensità senza mai...

LEGGI ANCHE

Real Forio,mister Impagliazzo nel post gara.” Abbiamo fatto una gara di grossa intensità senza mai rischiare mai nulla,andiamo a Sessa Aurunca per cercare la salvezza diretta”

A cura di Simone Vicidomini

Al termine della gara che il Real Forio ha vinto contro il Monte Di Procida per 2-0, l’allenatore della squadra biancoverde,Franco Impagliazzo, è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:

Oggi abbiamo giocato contro una squadra che non ci ha regalato nulla. Il Real Forio ha fatto una partita di grossa intensità. Nel primo tempo infatti potevamo chiudere la gara su un doppio vantaggio o anche triplo per le occasioni avute con Castagna e Savio. Per grandi linee durante la partita,la squadra è sempre stata unita e compatta. Non abbiamo mai subito le sorti avversari. Nel secondo tempo abbiamo create un sacco di palle gol,non sfruttandole al meglio. A volte la precipitazione,il momento difficile del campionato fanno si che determinate giocate non vadano in porto come pensi, questo fa parte del gioco e della categoria. Ad oggi devo solo ringraziare questi ragazzi che nel momento in cui sono arrivato qui,eravamo ultimi in classifica con un solo punto. Oggi invece con questa vittoria,abbiamo allungato a più dieci dalla penultima in classifica. Basterebbe vincere a Sessa Aurunca domenica per essere salvi direttamente,senza affrontare lo spareggio salvezza. Però sarà una gara contro una diretta concorrente,in casa loro e troveremo un ambiente ostile. Ci dobbiamo preparare al meglio in settimana,per tornare sull’isola con un risultato positivo.

Se le ammonizioni o qualche infortunio possono influire? Sicuramente le ammonizioni fanno parte del gioco. Domenica non avremmo Di Dato perché era diffidato. In una partita come oggi ci può stare di essere sanzionati con un cartellino giallo. Per quanto riguarda l’infortunio è sempre dietro l’angolo. Spero che Fiorentino riesca a recuperare in settimana,perché nelle ultime gare giocate è stato esemplare e fondamentale.

Savio migliore in campo? “Pasquale Savio è un giocatore che si trova per puro caso in questa categoria,perché è agli sgoccioli della sua carriera,anche se ha giocato quei pochi anni in serie D con la maglia dell’Ischia per il resto si è sempre calato in queste categorie. E’ un giocatore che quando sta bene fisicamente,lo metti in qualsiasi parte del campo riesce a fare la differenza,come ha fatto oggi”.

Il Real Forio vince,e lo fa anche il Barano….” Noi dobbiamo guardare in casa nostra- dichiara Impagliazzo- Io voglio salvarmi personalmente,però se riusciamo a venire fuori entrambe,evitando un play-out con loro sarebbe la cosa più opportuna”chiosa Impagliazzo.

Francesco Somma: La Juve Stabia emoziona anche Pimonte

Francesco Somma, Sindaco di Pimonte e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare