Eccellenza- Il Real Forio cade a Baia, la Flegrea vince 2-1

ECCELLENZA-FLEGREA-REAL FORIO 2-1: i biancoverdi escono sconfitti dal match giocato al “Chiovato di Bacoli ”...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA-FLEGREA-REAL FORIO 2-1: i biancoverdi escono sconfitti dal match giocato al “Chiovato di Bacoli ” e seconda sconfitta consecutiva

Simone Vicidomini– La Flegrea vince una partita molto importante per la sua classifica. La squadra bacolese guidata da Califano ottiene il terzo successo consecutivo,battendo proprio il Real Forio per 2-1. Per i biancoverdi si tratta della seconda sconfitta consecutiva. A sbloccare il match è stato Pirozzi per i padroni di casa,bravo a segnare di testa su una punizione scodellata di Costagliola. Pastore sul finire del primo tempo con un diagonale ha raddoppiato. Nella ripresa dei minuti finali è stato Fiorentino ad accorciare e rendere meno amara la sconfitta sul 2-1, trovando il gol in una sorta di mischia in area. La formazione di Isidoro Di Meglio chiude così a quota 20 punti in classifica dopo 15^ giornate. Nel prossimo turno i foriani saranno di scena nell’ostica trasferta sul campo del Mondragone.

LE FORMAZIONI- Il Real Forio ha dovuto fare a meno dello squalificato Mangiapia,ed è sceso in campo con un 4-4-2 che ha visto D’Errico fra i pali, la linea difensiva composta da Fiorentino,Capuano,Iacono e Vittorio De Luise (esordio dal primo minuto),il centrocampo formato da Bessala,Trofa,Sannino e Castaldi con Filosa e Savio in attacco.

La Flegrea priva di Aputo,Di Maio,Trotta e Amabile è stata messa in campo da mister Califano con Schiano fra i pali, più Del Grande,Iannuzzi,Costagliola,Punziano,Pirozzi,Romano,Di Napoli,Pastore,Massaro e Moccia.

LA PARTITA- I padroni di casa aprono il match con molta grinta ed intensità alla ricerca della giocata vincente : al 22’ ci prova dai 35 metri circa il neo acquisto Amerigo Romano che colpisce una clamorosa traversa. Il match scorre con i padroni di casa che schiacciano gli ospiti nella propria metà campo e il gol finalmente giunge: al 37’ i gialloazzurri conquistano una punizione dal lato destro dell’area, sulla battuta va capitan Costagliola che pennella una palla perfetta, salta più alto di tutti, Gennaro Pirozzi che di testa condanna D’Errico, che nulla può. Il difensore, autore di una prova di grande carattere e personalità, dedica il gol al vice presidente Franco Marasco. Un minuto più tardi, al 38’, Pietro Pastore ha l’occasione di siglare il 2-0, ma ha poca fortuna. La gara scorre e al 44’ Salvatore Moccia riesce ad arpionare un pallone interessante, lo porta in area ed apre per Pastore che diviene autore di un tiro diagonale perfetto ed imparabile, il bomber gialloazzurro sigla il 2-0. La prima frazione di gioco termina sul 2-0.

Nella ripresa la Flegrea cerca il terzo centro che possa chiudere definitivamente il match, e al 50’ è ancora Moccia che conquista un pallone interessante apre per Massaro ma il tiro va di poco fuori. Poco dopo al 56’ la palla del possibile 3-0, giunge sui piedi di Pastore, ma il tiro è  centrale e D’Errico stavolta riesce a bloccare l’ariete gialloazzurro. Al 60’ il Forio è pericoloso da fuori area con Bessalà. Il match scorre senza particolari emozioni da ambo i lati. E proprio verso la fine che il Forio riesce ad accorciare le distanze: dagli sviluppi di un calcio d’angolo e sfruttando una mischia Iacono riesce a battere Schiano e sigla il 2-1. Per via di una serie di cambi e di infortuni, avvenuti nei minuti finali della gara, il recupero di Flegrea vs Forio giunge a 10’minuti. Dopo questo lunghissimo extra time, il signor Vincenzo Piscopo della sezione di Frattamaggiore pone fine alle ostilità.

FLEGREA VS REAL FORIO 2-1

FLEGREA: Schiano, Del Grande, Iannuzzi, Costagliola K, Punziano, Pirozzi VK, Romano, Di Napoli, Pastore(85’Palma), Massaro(73’Lucignano), Moccia(51’Petrone). A disposizione: Guadagno, Salierno, Duca, Grimaldi, Cinque, Colandrea. Allenatore: Michele Califano.

REAL FORIO: D’Errico, Fiorentino, De Luise V., Bessalà, Capuano(44’De Luise M.), Iacono, Trofa VK, Sannino(38’Di Spigna), Filosa(79’Savarese), Savio K, Castaldi. A disposizione: Sollo, Arcamone G., Cantelli, Salatiello, Verde, Boria. Allenatore: Isidoro Di Meglio.

RETI: 37’Pirozzi, 44’Pastore, 85’Iacono.

AMMONITI: Moccia, Romano, Lucignano, Capuano, Iacono, Di Spigna, Fiorentino.

ESPULSO: Massaro

ANGOLI 3-3

RECUPERI: 2’pt, 10’st

ARBITRO: Vincenzo Piscopo di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Mauro Panico e Francesco Varchetta di Nola

SPETTATORI: 150 circa

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare