Il Real Forio nella bolgia del “Giraud” contro il Savoia per scrivere la storia !

Il Real Forio oggi pomeriggio allo stadio “Giraud” alle ore 17:00, si giocherà il pass...

LEGGI ANCHE

Il Real Forio oggi pomeriggio allo stadio “Giraud” alle ore 17:00, si giocherà il pass per accedere ad una possibile finale storica della Coppa Italia  Dilettanti Campania

A cura di Simone Vicidomini

Forse nessuno avrebbe scommesso un solo euro,che il Real Forio arrivasse a giocarsi il pass per accedere alla finale Di Coppa Italia Dilettanti Campania,in virtù del vantaggio del 3-1 dell’andata di 15 giorni fa.  E’ pure una squadra che lotta ancora oggi alla ricerca di una possibile salvezza diretta,con una rosa di qualità e anche esperta è arrivata fin qui. I biancoverdi da inizio stagione,hanno sempre fatto delle ottime prestazioni in Coppa Italia,condite da suon di gol. Un rullino di marcia maturato partita dopo partita,dove grazie anche alla bellissima prestazione offerta nella partita dell’andata della semifinale vinta per 3-1 contro il Savoia ha portato la squadra guidata da Franco Impagliazzo è a un passo dallo scrivere la storia. I foriani però arrivano all’appuntamento,reduci da un pesante 3-0 in casa dell’Afragolese. C’è da dire che al “Moccia” si è visto un Real Forio spento e con poche idee. Forse molto probabilmente nella testa dei giocatori c’era solo l’impegno di questa partita contro gli oplontini. La squadra all’ombra del Torrione arriva dunque all’appuntamento di oggi alle ore 17:00, in un orario voluto fortemente dalla società di casa,per cercare di riempire il “Giraud” come successo già nella partita contro la Puteolana 02 nel ritorno dei quarti di finale. Tra le file dei biancoverdi non ci sarà Di Dato fermo ai box per un problema muscolare,Giovanni Calise squalificato e assente anche Iacono C. I padroni di casa dovranno rinunciare soltanto al portiere Gallo,vista l’espulsione rimediata all’andata.

Nel pomeriggio di ieri,Franco Impagliazzo ha parlato ai microfoni della stampa. Queste le sue dichiarazioni: “Prima della gara di Afragola,temevo una cattiva prestazione-commenta il tecnico- e le relative scorie,però nel calcio tutte le partite iniziano da 0-0 e non sono scritte. Con l’Afragolese abbiamo fatto una pessima prestazione e può darsi che la squadra pensasse di più alla gara contro il Savoia. Questa gara è un qualcosa che attende tutta la popolazione,visto che è inusuale che una squadra isolana arrivi così avanti in Coppa,quindi può darsi che i ragazzi mentalmente erano più presi dalla gara successiva che da quella che stavano giocando. Oggi il campo sarà giudice e stabilirà chi delle due è più meritevole di proseguire in finale. Resta il fatto che giocheremo contro una squadra che in 17 gare di campionato ha ottenuto 15 vittorie ed un pareggio,quello contro di noi. Il Savoia è la migliore della Campania,lo dicono i risultati. Noi non abbiamo nulla da perdere e siamo convintissimi di giocare contro una grande squadra ed una grande piazza,ma nel calcio non c’è nulla di scritto. Per questo tipo di partite le motivazioni vengono da sole è può darsi che se non trovassero subito il gol i nostri avversari,potrebbero innervosirsi,sfilacciarsi,allungarsi e lasciarci spazi che poi noi dovremo essere bravi a sfruttare”. In casa Savoia, il clima sembra essere quello di una finale di tutt’altra categoria,visto i tanti appelli fatti dalla società all’intera piazza. “La verità è che il Savoia-aggiunge Impagliazzo-è abituato a fare calcio ad alti livelli. A parte il Napoli,con la Salernitana è la squadra più blasonata della Campania. Per cui non credono possibile,essere eliminati dal Forio essendo una piccola realtà. Ma il calcio può riservare tante sorprese. Tante volte ho calcato il Giraud. Da calciatore le motivazioni mi venivano da sole,perchè mi andavo a confrontarmi contro 3-4 mila spettatori. Se i miei calciatori avranno la capacità di confrontarsi con queste influenze esterne così passionali,trovando delle motivazioni,potremo creare dei problemi”. Al Savoia,mancherà il portiere Gallo,squalificato: ” Non sarà un vantaggio per noi-postilla il tecnico biancoverde-perchè il Savoia ha una rosa talmente ampia che può sopperire ad ogni assenza. Noi dobbiamo contarci di volta in volta. Domenica scorsa l’Afragolese oltre ai 18 giocatori in distinta ne avevano altri 10 in tribuna. Questa sono squadre attrezzatissime,che non possono fermarsi davanti alla singola assenza”.

I convocati in casa Real Forio- Mennella,Impagliazzo,Sirabella,Iacono.F,Savio,Conte,Calise N,Aiello,Filosa,Onorato,Trofa,Sannino,Chiaiese,Rubino,Fiorentino,Piccirillo,Mazzella,Castagna,Vitagliano.

La gara fra Savoia e Real Forio sarà diretta dall’arbitro Lucio Felice Angelillo della sez.di Nola. Ass. Domenico Romano e Michele De Capua di Nola.

 

Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare