Coppa LND- Real Forio-Afro Napoli oggi in campo per il ritorno degli ottavi

A cura di Simone Vicidomini Impegno di Coppa Italia per il Real Forio che oggi...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Impegno di Coppa Italia per il Real Forio che oggi pomeriggio scenderà in campo al “Calise” alle ore 14:30 contro l’Afro Napoli United per la gara di ritorno degli ottavi di finale. I biancoverdi dopo la prima vittoria ottenuta in campionato e sopratutto galvanizzati nel derby isolano vinto contro il Barano,cercheranno di onorare al meglio l’impegno e proseguire la striscia dei risultati positivi ottenuti in coppa. Nella gara di andata al “Vallefuoco ” di Mugnano la partita terminò con un pareggio pirotecnico sul risultato di 3-3. I biancoverdi quasi certamente scenderanno in campo con un ampio turn over in virtù della gara casalinga di domenica mattina contro la Mariglianese . Una partita che sarà un vero scontro diretto ai fini della classifica per cercare di dare continuità al risultato maturato nel derby vinto contro il Barano. Per la gara di Coppa mister Impagliazzo dovrà fare meno di Calise in difesa squalificato un turno e Rubino in avanti che sconterà la seconda giornata di squalifica delle tre subite dopo l’espulsione nella partita contro il Casoria. Assente anche Francesco Iacono che era rientrato sabato nella partita con il Barano dopo un infortunio e Impagliazzo ha deciso di non rischiarlo e tenerlo a riposo. In caso Afro invece mister Ambrosino non avrà a disposizione per squalifica De Fenza e Gentile.

Alla vigilia della gara contro l’Afro Napoli, ha parlato ai nostri microfoni il tecnico dei biancoverdi Franco Impagliazzo. La Coppa Italia non è un obiettivo del Real Forio,ma sarebbe un peccato,dopo il pareggio dell’andata andare in campo senza provare a passare il turno. ” Il Forio deve provare a riuscire a passare il turno dichiara Taratà-con altre due gare si possono vedere all’opera più calciatori,fare più cambi e dare più minutaggio a chi gioca di meno. Poi, nelle gare in cui sono arrivato in panchina, la squadra ha fatto discretamente ,vincere aiuta a vincere,fa morale ed il non qualificarsi contro una squadra di categoria inferiore potrebbe dare un pesante contraccolpo psicologico. Tutto questo non accadere,cercando di fare una degna prestazione. Poi, il campo è giudice supremo”. La partita contro l’Afro Napoli è un test probante,perchè sebbene disputi il campionato di Promozione è stata allestita per una categoria superiore. “L’Afro Napoli è una squadra di Eccellenza di medio alta classifica-commenta Impagliazzo-potrebbe fare una degnissima figura nella massima categoria regionale,stando a ridosso dei play off. Quindi va affrontata con le dovute cautele ed attenzioni e con la giusta concentrazione, per far si che dobbiamo passare il turno. Il Real Forio in caso di qualificazione potrebbe ritrovare la Sessana di mister De Michele,che lo scorso anno eliminò proprio i foriani nei quarti. I casertani saranno impegnati oggi in casa della Maddalonese dopo lo 0-0 dell’andata.

I convocati per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia 

Real Forio: Mennella, Naldi, Di Dato, Calise N., Iacono C., Boria, Mazzella, Fiorentino, Aiello, Onorato, Trofa, Conte, Castagna, Chiaiese, Cantelli, Sannino, Savio, Matarese, Abdallah.
Squalificati: Rubino, Calise G.

I convocati di mister Ambrosino dell’Afro Napoli
D’Errico Raffaele ’98 ,Torino Marco ’00,Velotti Luigi,Gargiulo Mario ’00,Gelli Salvatore ,Iervolino Aniello Aldair Soares Delgado,Balzano Francesco,Marigliano Francesco,Marigliano Raffaele ’00,Maradona Jr
Iodice Ciro,Suleman Fuad,Dos Santos Arcelino,Dos Santos Soares ‘Dodò’,Arcobelli Domenico,Jatta Kebba ’99
Adem Redjehimi

La partita sarà diretta da Vittorio Palma della sezione di Napoli e i suoi assistenti saranno Cristiano Pelosi e Luigi Gargiulo, entrambi provenienti dalla sezione di Ercolano.

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare