Eccellenza-Real Forio che peccato,l’Afragolese acciuffa il pareggio al 95′

Eccellenza-Real Forio-Afragolese 2-2 : i biancoverdi si vedono sfumare la possibile vittoria storica contro l’Afragolese...

LEGGI ANCHE

Eccellenza-Real Forio-Afragolese 2-2 : i biancoverdi si vedono sfumare la possibile vittoria storica contro l’Afragolese che trova acciuffa il pareggio in extremis solo al 95′

Simone Vicidomini– E’ un Real Forio super,che si vede acciuffare in extremis dall’Afragolese. La squadra biancoverde, due volte in vantaggio, è stata ripresa da una doppietta del bomber  Carotenuto (la prima rete è giunta su calcio di rigore). Gli uomini di Isidoro Di Meglio sono passati in vantaggio con una rete di Filosa, ben imbeccato da Longo. Il penalty di Carotenuto (fallo di Salatiello) riporta in parità il punteggio, ma è Fiorentino a riportare avanti la squadra di Isidoro Di Meglio poco dopo la metà della frazione, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Trofa. Dopo poco  lo stesso Fiorentino si becca il secondo giallo del suo match e lascia i compagni in 10 uomini: il forcing degli ospiti si concretizza in pieno recupero, quando Carotenuto beffa tutti su assist di Maggio. Per il Real Forio rimane l’amaro in bocca che si è vista sfumare un’impresa storica.

LE FORMAZIONI – Il Real Forio ha dovuto rinunciare a Sannino (problema nella rifinitura), Capuano e Mangiapia. Isidoro Di Meglio ha schierato i suoi con un 4-4-2 che ha visto Sollo fra i pali e la linea difensiva formata da Fiorentino, Savio, Iacono e Salatiello, a centrocampo Cantelli, Trofa e Piccirillo più Longo supportato da Filosa e Varrella in avanti.
Tutti a disposizione per Biagio Seno, tranne Calabrese, che ha messo in campo la sua Afragolese con un 4-4-2 così formato: Paolella a difesa della porta, la difesa formata da Rea, Palumbo, Follera e Vilardi, il centrocampo da Conte, Di Finizio, Pontillo e Mansour, con avanti Carotenuto e Maggio.

LA PARTITA – Già al 3′ si capisce che ci sarà da soffrire, quanto Conte sfonda sulla desta del suo fronte d’attacco e arriva davanti a Sollo, che para con un mezzo miracolo. Il numero 7 dell’Afragolese, però, accusa un problema muscolare e deve uscire, al suo posto chiamato Ventola. Al tredicesimo minuto calcio d’angolo per l’Afragolese con Carotenuto alla battuta per il colpo di testa di Follera, che però è alto sulla traversa. Al 21′ occasione per l’Afragolese con Maggio nel centro dell’area, ma Savio lo limita e alla fine il pallone finisce a Sollo. Al ventitreesimo grandissima azione di Fiorentino che porta a palla nella zona centrale del campo fino ad innescare Filosa sulla sinistra; con il classe 2000 che riceve palla, si accentra, prova il destro a giro ma il l’effetto del pallone non è sufficiente e il pallone si perde sul fondo.
Al 37′ insiste il Forio sulla destra con Michele Longo, che arriva sul fondo, si beve il diretto marcatore e serve Filosa in area, che corregge in porta e regala il vantaggio ai biancoverdi. L’Afragolese accusa il colpo e non riesce a fornire una reazione credibile sino al puntuale intervallo. Al quarto del secondo tempo, però, viene assegnato un calcio di rigore all’Afragolese per un fallo di Salatiello; tira Carotenuto e mette il pallone in rete per il pareggio. Ora i rossoblù fanno paura e colpiscono un palo con Maggio, di testa, su un altro angolo di Carotenuto.
Dopo aver giocato a sinistra nel primo tempo, Mansour nella ripresa semina letteralmente il panico sulla destra e al quattordicesimo serve un altro pallone al centro per Maggio ma Pasquale Savio si rifugia in calcio d’angolo. Al 18′ è ancora il gigante rossoblù ad avere il pallone del raddoppio, ma inspiegabilmente calcia fuori un pallone molto invitante. Al 20′ si fa male anche Follera negli ospiti e al suo posto dentro Biancardi. Al 23′ per un malinteso viene allontanato Bruno Patalano dalla panchina biancoverde; per lo storico affezionato dei colori foriani è la prima espulsione in carriera. Al 25′ Davide Trofa batte una punizione sulla trequarti, pallone che finisce a Fiorentino che batte il portiere e segna il gol del 2 a 1 per il Real Forio.
Si tratta del primo gol in campionato della breve carriera del giocatore classe ’99. Al 33′, però, lo stesso Fiorentino si becca un rosso per doppia ammonizione. Al trentasettesimo occasionissima per il 3-1 per Giovanni Filosa, che arriva davanti al portiere, tira e il pallone viene respinto in calcio d’angolo, ma incredibilmente il direttore di gara concede rimessa dal fondo nello stupore generale. Forcing finale dell’Afragolese e ci vuole un miracolo di Sollo per disinnescare un tiro di Carotenuto al quarantaduesimo. Al quarantanovesimo sarà purtroppo letale la spizzata di testa di Maggio per Carotenuto, appostato in area di rigore aspettando proprio di buttare in rete quel pallone per il 2-2 finale.

REAL FORIO 2
AFRAGOLESE 2

REAL FORIO: Sollo, Fiorentino, Salatiello, Trofa, Piccirillo, Iacono, Cantelli (11’st Verde A., 40’st Boria), Filosa (47’st Arcamone G.), Longo, Savio, Varrella. In panchina D’Errico, Nicolella, Arcamone R, Sannino, Mangiapia. Allenatore Isidoro Di Meglio

AFRAGOLESE: Paolella, Rea (45’st Porricelli), Vilardi, Pontillo (29’st Vitiello), Follera (20’st Biancardi), Palumbo, Conte (10’pt Ventola), Di Finizio, Maggio, Carotenuto, Mansour (34’st Marzullo). In panchina Pezzella, De Falco, Pistone.

Arbitro: Antonio Liotta della sez. di Castellammare di Stabia (Ass.: Pietro Manfredini e Francesco Longobardi).

Reti: 37’pt Filosa (F), 4’st rig., 50’st Carotenuto (A), 25′ st Fiorentino (F)

Ammoniti Sollo, Fiorentino, Trofa, Filosa, Longo, Verde A. (F), Maggio (A)

spulso Fiorentino (F) al 33’ st per somma di ammonizioni

Recupero: 5’st

Spettatori 200 circa

 

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare