Quantcast

Banner Gori
Eccellenza- Real Forio: in prova l'attaccante argentino Jelicanin
Calcio - Eccellenza campana

Real Forio 2014 e Torrione Calcio accordo di collaborazione!

Le due compagini foriane hanno stretto un accordo di collaborazione

E’ un estate davvero calda all’ombra del Torrione: Real Forio e Scuola Calcio insieme! Il summit svoltosi al “Calise” nel pomeriggio di venerdì non solo riguardava la vicenda del toto allenatore con (Flavio Leo neo allenatore, Michele Castagliuolo collaboratore, Giovanni Iovine coordinatore delle attività), ma invece uno affianco all’altro c’erano i vertici del Real Forio e del Torrione. Una notizia che sa di “pacificazione” definitiva e speriamo duratura.

Con un comunicato che riportiamo di seguito, il Real Forio ha annunciato l’accordo con la Scuola Calcio Torrione, un’associazione che ha fatto la storia del calcio giovanile a Forio ma sull’intera isola visto che per anni è stata il punto di riferimento per tutte quelle che si affacciavano per la prima volta nel mondo del calcio giovanile.

LA NOTA «Le società sportive Real Forio 2014 e Scuola Calcio Torrione – recita il comunicato – hanno sottoscritto oggi un importante accordo di collaborazione, volto a favorire lo sviluppo dell’intero movimento calcistico nel comune di Forio ed al contempo a svolgere una efficace azione sociale. Ciò al fine di permettere anche a giovani appartenenti a famiglie più disagiate o colpite dalla grave crisi economica conseguente all’attuale emergenza sanitaria, di poter praticare attività sportiva. L’intesa, sottoscritta da Luigi Esposito e Giuseppe Di Maio per il Real Forio 2014 e Nicola Serpico e Francesco Migliaccio per la Scuola Calcio Torrione, alla presenza del delegato allo Sport del Comune di Forio Gianni Matarese, prevede l’ingresso nella società biancoverde di dirigenti della Scuola Calcio Torrione e la creazione di un unico settore giovanile, supportato da guide tecniche di grande esperienza e professionalità, con la finalità di valorizzare le potenzialità dei giovani foriani ed isolani e di costituire un importante serbatoio per la prima squadra del Real Forio 2014 che sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza 2020 – 2021. Punto preminente dell’intesa, come già precisato, è stata anche quella di venire incontro, con tale sinergia di forze, a tante situazioni di disagio sociale ed economico scaturenti dal delicato momento che stiamo vivendo. Seguiranno, nei prossimi giorni, ulteriori comunicati con cui verranno precisati i dettagli dell’importante intesa raggiunta».

Simone Vicidomini

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Simone Vicidomini

Simone Vicidomini

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più