Promozione-Nuova Ischia vittoria di misura con lo Stasia,decide un gol di Gianluca Saurino

                      Di Simone Vicidomini La...

LEGGI ANCHE

Foto di Di Noto Francesco Morgera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Simone Vicidomini

La Nuova Ischia vince di misura battendo lo Stasia per 1-0,grazie a un gol di Gianluca Saurino.I gialloblu consolidano così il secondo posto in classifica rimanendo a una sola lunghezza dal Monte Di Procida terzo in classifica. Tre punti fondamentali per la squadra isolana,che si porta così a dodici lunghezze dal San Giuseppe quinto in classifica.

La partita. Isidoro Di Meglio deve rinunciare per squalifica a Silvitelli  in difesa,con Errichiello che scende in campo e stringe i denti nonostante non sia al meglio della condizione,per un problema alla schiena. A completare il pacchetto difensivo Chiariello e Del Deo con Matarese schierato a sinistra sulla fascia. A centrocampo ritorna Ciro Saurino con Camorani,sugli esterni il giovane Filosa con Trani. In avanti confermata la coppia d’attacco Saurino-Arcobelli. Pronti e via e la Nuova Ischia passa subito in vantaggio con Gianluca Saurino che si conferma devastante come accaduto nelle partita vinta contro la Virtus Ottaviano:azione manovrata dei gialloblu,con assist di Camorani per Gianluca Saurino lanciato a rete,che è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e battere il portiere in uscita con un tiro di destro. Per l’attaccante isolano si tratta della quarte rete messa a segna con la maglia gialloblu. Lo Stasia prova a rendersi pericoloso al 20′ con un cross dalla destra che taglia tutta l’area di rigore senza trovare nessun calciatore pronto a depositare in rete. Al 23′ azione sulla fascia destra con Trani che mette la sfera al centro per Gianluca Saurino,ma la sua conclusione è debole con il portiere che si fa trovare pronto e blocca senza problemi. I padroni di casa provano a costruire qualche azione da gol,ma non costringono mai a grandi parate l’estremo difensore Mennella. Al 32′ ancora Stasia in avanti,azione impostata sempre dalla destra con la sfera che rimbalza per una manciata di secondi in area isolana prima che termini tra le braccia di Mennella. Passa appena un giro di lancette e i padroni di casa sfiorano il gol con un colpo di testa in area su un calcio d’angolo. Al 40′ gli ospiti ci provano con Arcobelli: Filosa imposta l’azione sulla fascia sinistra,cross per Ciro Saurino che di testa fa la torre per Arcobelli che però colpisce debole senza impensierire il portiere. Termina la prima frazione di gara che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1 per la Nuova Ischia. Nella ripresa il ritmo della partita cala con le occasioni che sono davvero poche.  Al 67’, G. Saurino ci prova con un destro dalla distanza, ma la conclusione è imprecisa. Sullo stadio “De Cicco” si alza un forte vento,che non favorisce le giocate in campo da parte di entrambe le squadre,con un terreno di gioco dove l’erba è completamente bruciata ed è rimasta soltanto terra battuta. Al 77′ ci prova Filosa sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra,ma il suo tiro termina di poco a lato. I padroni di casa tentano il tutto per tutto alzando il baricentro,ma senza creare alcun tipo di rischio per i gialloblu. Fino al 90′ non accade più nulla con la Nuova Ischia che porta a casa tre punti fondamentali per questo finale di campionato.

STASIA SOCCER 0

NUOVA ISCHIA 1

Nuova Ischia: Mennella, Errichiello, Matarese, C. Saurino, Del Deo, Chiariello, Trani, Filosa, G. Saurino (90’Oratore), Camorani (79’ Paradiso), Arcobelli (77’ Marano).

A disposizione: Telese, Di Costanzo, Arcamone, Cuomo. All.: Isidoro Di Meglio.

Arbitro: Luca Russo di Caserta (Assistenti di linea: Alessio Vitiello e Jacopo Mercurio di Torre Annunziata).

Rete: 2’ G. Saurino

Ammoniti: Filosa, Errichiello

Sorrento – Juve Stabia (1-2): Il podio e il contropodio gialloblè

Sorrento - Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Meli, Mosti e Bellich. Sul contropodio non posizioniamo nessuno.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare