Quantcast

Banner Gori
Promozione-Il Procida batte di misura la Puteolana 1909 e tiene il passo
Calcio - Eccellenza campana

Promozione-Il Procida batte di misura la Puteolana 1909 e tiene il passo

PROMOZIONE – PUTEOLANA 09 – PROCIDA 0-1: La squadra biancorossa al quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie 2 pareggi)

Dopo il primo tempo, mister Iovine rivoluziona i suoi e schiera 4 punte: una rete del Costagliola poco dopo la metà della ripresa ha deciso il match ed ha tenuto i suoi sempre nelle zone altissime della classifica

Simone Vicidomini– Il Procida ha conquistato il quinto risultato utile consecutivo in campionato battendo la Puteolana 1909 ieri pomeriggio. Al Simpatia, i biancorossi si sono imposti 1-0, grazie alla marcatura di Tony Costagliola (al secondo gol consecutivo dopo quello segnato al San Giuseppe) verso la metà del secondo tempo, sfruttando una grande azione di Pianese. Gli uomini di Iovine hanno avuto la partita in mano per quasi tutto il match, ma hanno rischiato di andare sotto (e sono stati salvati dalla traversa) ed hanno rischiato di prendere il gol del pari (salvati da un super Lamarra). Nel mezzo, i cambi operati dal tecnico, che rischiando ha avuto ragione della compagine flegrea ed ha strappato 3 importantissimi punti per restare nelle zone altissime della classifica.

LE FORMAZIONI – Il Procida ha dovuto fare a meno dell’infortunato Landieri ed è sceso in campo con un 4-4-2 che ha visto Lamarra fra i pali, la linea difensiva composta da Lubrano Lavadera, Micallo, De Luise ed Annunziata, quella di centrocampo da Costagliola A., Improta, Spinelli e Mammalella con Costagliola L. e Spinelli in avanti. La Puteolana 09 è stata schierata da Francesco Di Meo con questi 11: Castellano, Giamia, Trincone A., Caputo, Canale, Esposito, Broscritto, Trincone C., Riccio, Masullo e Cardone.

LA PARTITA – Il Procida è sceso in campo con la voglia di fare la partita, ma una prima occasione ghiotta è capitata sulla testa di Canale, che ha colpito in pieno la traversa della porta difesa da Lamarra. I biancorossi hanno replicato con Lorenzo Costagliola, che in mezza rovesciata da buona posizione si è visto respingere la conclusione da Castellano. Nella ripresa, Iovine ha operato una piccola rivoluzione ed inserendo Pianese ha provato il tutto per tutto con 4 punte in campo (le altre erano i Costagliola e Cibelli) ed ha trovato la rete di Tony. Proprio l’attempato bomber, al 69’, ha fato una splendida azione personale ed ha servito un assist al bacio per il compagno che di sinistro ha messo la palla all’incrocio. Poi, nell’assalto finale, la Puteolana ha sfiorato il pari con un colpo di testa di Broscritto, respinto da un autentico miracolo di Lamarra.

PUTEOLANA 09      0
PROCIDA     1

PUTEOLANA 09: Castellano, Giamia, Trincone A., Caputo, Canale, Esposito, Broscritto, Trincone C., Riccio, Masullo, Cardone. A disposizione: Savastano, Aldorisio, D’Isanto, Salvati, D’Andrea, Carandente. Allenatore: Francesco Di Meo

PROCIDA: Lamarra, Lubrano Lavadera, Annunziata, Mammalella, Micallo, De Luise, Spinelli, Improta, Costagliola L., Costagliola A., Cibelli. A disposizione: Atteo, Veneziano, Vanzanella, Mazzella, Gamba, Ambrosino, Calise, Scotto di Fasano, Pianese. All.: Giovanni Iovine

Arbitro: Christian De Angelis della sezione di Napoli (Assistenti: Giacinto Falco di Frattamaggiore e Saverio Falco di Nola)

Reti: 69’ Costagliola A. (P)

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania