Quantcast

Banner Gori
Il Procida riprende la corsa: poker alla Puteolana 09
Calcio - Eccellenza campana

Don Guanella-Procida termina 1-1, Pellecchia replica a Lorenzo Costagliola

PROMOZIONE – ORATORIO DON GUANELLA – PROCIDA 1-1: La squadra di Giovanni Iovine rimedia il secondo pareggio di fila

I biancorossi passano in vantaggio col bomber (10 gol in campionato) alla fine del primo tempo, ma si fanno raggiungere ad inizio ripresa dall’altro cannoniere (Lamarra non impeccabile). Nel finale, Pellecchia coglie una traversa (la seconda per lui nel match) e Ambrosino spreca un pallone solo davanti al portiere

Simone Vicidomini- Il Procida rimedia il secondo pareggio consecutivo, dopo quello rimediato con l’Ischia nel derby. La squadra allenata da Giovanni Iovine ha pareggiato 1-1 sul campo Hugo Pratt di Scampia, contro l’ostico Oratorio Don Guanella. Il match doveva essere ed è stato complicato per la compagine biancorossa, che nel finale di primo tempo pareva essere riuscita a sbrogliare la matassa, passando in vantaggio grazie all’ennesima prodezza di Lorenzo Costagliola (10 gol in campionato). Però, ad inizio ripresa, complice un errore di Lamarra, i guanelliani hanno raggiunto il pareggio, grazie alla rete del solito (anch’egli) Pellecchia. Sostanzialmente, il pareggio è giusto e può accontentare tutti: forse, per le palle gol create, il Procida meritava qualcosa in più che gli avrebbe fatto migliorare il quarto posto in classifica, di nuovo occupato in condominio con il Lacco Ameno, che sabato prossimo si recherà allo Spinetti per un’altra straisolana calda ed imprevedibile.

LE FORMAZIONI – Il Procida ha dovuto fare a meno di capitan Micallo e Muro mentre Landieri, rientrato dopo mesi, si è accomodato in panchina. Il tecnico Giovanni Iovine ha schierato i biancorossi con un 4-4-2 che ha visto Lamarra a difesa della porta, la linea di difesa composta da Veneziano, De Luise, Russo e Annunziata, quella di centrocampo da Tony Costagliola, Mazzella, Coppola e D’Auria, con Lorenzo Costagliola e Cibelli in avanti.
L’Oratorio Don Guanella è sceso in campo con questo 11, agli ordini di mister Massimo Di Sarra: Monteleone fra i pali più Sequino, Arianiello, Landieri, Belsito, Lanciato, Cesareo, Chianese, D’Andrea, Pellecchia e Aveta.

LA PARTITA – Nel primo tempo, prima di passare in vantaggio, il Procida ha fallito una grossa occasione con Cibelli, che solo davanti a Monteleone, preferisce stoppare di petto invece di colpire di testa a botta sicura, favorendo l’intervento del portiere di casa. L’Oratorio Don Guanella non è stato a guardare ed ha colpito una traversa con un tiro dal limite di Pellecchia. Al minuto 45’, al termine di una azione in contropiede, Lorenzo Costagliola, servito da Cibelli, di sinistro ha portato in vantaggio gli ospiti.
Nella ripresa, al minuto 52’, l’Oratorio Don Guanella raggiunge il pari: è Pellecchia a sorprendere un Lamarra non impeccabile con un gran tiro dalla distanza. Il match scorre equilibrato fino alle sue battute finali, quando entrambe le squadre falliscono il pallone del successo. Prima Pellecchia colpisce ancora la traversa con un colpo di testa e poi il procidano Ambrosino si presenta da solo davanti a Monteleone che riceve il tiro dell’avversario sul corpo, sventando la minaccia e inchiodando il risultato sull’1-1.

ORATORIO DON GUANELLA    1
PROCIDA     1

ORATORIO DIN GUANELLA: Monteleone, Sequino, Arianiello, Landieri, Belsito, Lanciato, Cesareo, Chianese, D’Andrea, Pellecchia, Aveta. A disposizione: Campanile, Leso, Cirillo, Panico, Corcione, Esposito, Buonanuova, Galiano, Sabatino. All.: Massimo Di Sarra

PROCIDA: Lamarra, Veneziano, Annunziata, Coppola, De Luise, Russo, Mazzella, D’Auria, Costagliola L., Costagliola A., Cibelli. A disposizione: Atteo, Carannante, Vanzanella, Mammalella, Gamba, Ambrosino, Landieri, Rontino, Calise. All.: Giovanni Iovine

Arbitro: Matteo Lizza della sezione di Agropoli (Assistenti: Salvatore Cioci di Frattamaggiore e Ciro Oliviero di Ercolano)

Reti: 45’ Costagliola L. (P), 52’ Pellecchia (ODG)

Print Friendly, PDF & Email
loading...

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat