Promozione- Il Ponticelli espugna Procida con un super Galizia

PROMOZIONE-PROCIDA-PONTICELLI 1-2: I biancorossi cadono tra le mura amiche dello “Spinetti” perdendo un importante match...

LEGGI ANCHE

PROMOZIONE-PROCIDA-PONTICELLI 1-2: I biancorossi cadono tra le mura amiche dello “Spinetti” perdendo un importante match stagionale

Allo stadio “M.Spinetti” di Procida entrano in scena Procida e Ponticelli per la prima gara del 2019 con i ragazzi di Mister Iovine vogliosi di regalare ai propri tifosi i primi 3 punti dell’anno ma ovviamente dovranno fare prima i conti con i ragazzi di Mister Esposito.
LA PARTITA- Squadra ospite che parte forte al “Mario Spinetti” di Procida e ci impiega appena 4’ per portarsi in vantaggio con il gol di Galizia su calcio di punizione dal limite, palla che si infila sotto l’incrocio ed è subito 0-1 per il Ponticelli. Il Procida viene svegliato dal gol in apertura di gara e tenta con insistenti attacchi di raggiungere il pareggio trascinati dalla forza e dall’orgoglio. Il Ponticelli si difende però con ordine in mezzo al campo ed annulla ogni accenno di attacco dei padroni di casa. Al 30’ prosegue il forcing locale soprattutto con il tridente Cibelli-Costagliola L.-Pianese, ma gli ospiti proteggono il prezioso vantaggio con attenzione difensiva. Al 32’ arriva l’occasione più ghiotta di questa prima frazione di gioco per il Procida con l’arbitro che concede calcio di rigore agli isolani. Dal dischetto ci va il bomber Raffaele Pianese che però si lascia ipnotizzare dal portiere Vincenzo Esposito che gli dice di no e lascia i suoi sullo 0-1, negando il pareggio ai padroni di casa. I ragazzi di Carmine Esposito vogliono chiudere la prima metà di gara in vantaggio e ci riescono seppur con qualche brivido nel finale in occasione di sviluppi di calcio d’angolo. Si va dunque negli spogliatoi sul punteggio di 0-1 tra Procida e Ponticelli in una gara di gran lunga ancora aperta.
Nella seconda frazione di gioco Mister Iovine cerca di mescolare le carte, inserendo un centrocampista più offensivo ovvero Di Lorenzo per uno più difensivo ovvero Mammalella, autore di una buona gara. Il Procida prosegue la gara da dove l’aveva iniziata ovvero alla ricerca del pareggio. Pareggio che finalmente arriva all’ 8’ della ripresa con Raffaele Pianese che dribbla e calcia col mancino battendo questa volta Esposito e prendendosi la sua personale vendetta contro l’estremo difensore del Ponticelli che nel primo tempo gli ha chiuso la porta dal dischetto. Dopo aver raggiunto il tanto rincorso 1-1, i padroni di casa vogliono il bottino pieno e continuano a spingere sull’acceleratore lasciando anche spazi per alcune ripartenze al Ponticelli, trascinati soprattutto dal loro numero 10 Salvatore Galizia. E’ proprio Galizia infatti a vestire i panni del giustiziere quest’oggi per il Procida, l’attaccante del Ponticelli al 65’ spinge in rete il pallone respinto da Lamarra su tiro precedente, su ribattuta fa dunque 1-2 per i suoi. Il Procida tenta nel finale di reagire ulteriormente ma il Ponticelli inserisce anche forze fresche per difendere con maggiore lucidità il vantaggio ed i padroni di casa non riescono a riacciuffare il pareggio nonostante la tanta voglia e determinazione. All’ 85′ il procida chiede un calcio di rigore per un fallo di mano plateale di Mignogna, ma l’arbitro lascia proseguire. All’ 87′ grande occasione per il Procida con la sfera che arriva al capitano Giovanni Micallo che in aria di rigore calcia al volo ma il tiro sfiora il palo e termina di un nulla fuori.
Esordio del nuovo anno amaro in casa Procida con i biancorossi che non riescono a portare a casa la prima gara del 2019 avanti i propri tifosi. Ovviamente nulla è compromesso ed il campionato è ancora lungo per un Procida che resta pur sempre in zona play-off.
PROCIDA: Lamarra, Lubrano V., Russo, Micallo, Annunziata, Mammalella(47’Di Lorenzo), Saurino, Napolitano, Cibelli, Costagliola L., Pianese.
A disposizione: Lubrano W., Buono, Vanzanella, Peluso, D’Orio, Sammartano.
Allenatore: Iovine Giovanni.
PONTICELLI: Esposito, Incarnato, Mignogna, Palladino, Guida, Tufo, D’Emilio (61’Ricchezza), Soares, De Matteo (63′ Soria), Galizia (80′ Solano), Giordano (51′ De Martino)
A disposizione: Guadagnuolo, De Liguori, Coppola, Mosca, Di Maso.
Allenatore: Esposito Carmine.
ARBITRO: Mariano Balzano – Torre Annunziata. ASSISTENTI: Giuseppe Fusco – Napoli ; Luca Arcella – Frattamaggiore.
AMMONITI: Lamarra, Annunziata, Micallo, Napolitano (Procida) ; Incarnato, Palladino, Soares, De Martino, Solano (Ponticelli) .
ESPULSI: Cibelli (Procida)
RETI: 4’Galizia, 53’Pianese, 65’Galizia.

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare